Sedicenne escluso dalle attività scolastiche dopo una bestemmia la denuncia della madre | Ghettizzato
Una madre sta conducendo una battaglia contro la scuola del figlio, un 16enne iscritto a un istituto superiore in Abruzzo, e accusa l’istituto di averlo isolato e maltrattato psicologicamente. La vicenda, riportata da Il Messaggero, ha sollevato un acceso dibattito. Secondo la donna, il ragazzo sarebbe stato “Ghettizzato” dopo aver pronunciato una bestemmia in classe. “Mio figlio è stato Ghettizzato per aver bestemmiato a scuola. È stato punito e, dal mese di gennaio, è stato sospeso dalleattività extrascolastiche”, ha dichiarato. Il provvedimento disciplinare gli avrebbe impedito di partecipare a gite, teatro e attività sportive, lasciandolo escluso mentre i compagni proseguivano normalmente le attività.dopo aver cercato un confronto con i docenti e il dirigente scolastico senza ottenere niente, la madre ha deciso di inviare un esposto al ministero dell’Istruzione e del Merito, all’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo e al dirigente dell’istituto: “Per un suo errore (turpiloquio), che ha subito riconosciuto e per il quale ha chiesto prontamente scusa, è stato sospeso dalleattività extrascolastiche (gite, teatro, sport) e lasciato solo in classe, mentre tutti gli altri compagni possono partecipare liberamente. 🔗Ilfattoquotidiano.it

© Ilfattoquotidiano.it - Sedicenne escluso dalle attività scolastiche dopo una bestemmia, la denuncia della madre: “Ghettizzato”
- Sedicenneescluso dalle attività scolastiche dopo una bestemmia, la denuncia della madre:…
- Escluso da attività per bestemmia a scuola. Grave forma di insulto che non deve lasciare indifferenti. Lettera
- Escluso da sport e uscite didattiche dopo un turpiloquio: la madre fa un esposto al Ministero
- Alunno bestemmia a scuola e viene escluso da sport e gite, la madre invia esposto al Mim: “Ghettizzato, ora va dallo psicologo”
- Studente escluso da gite e attività scolastiche per aver bestemmiato. La madre: "Ghettizzato"
- Studente punito dopo un turpiloquio a scuola, la madre presenta un esposto: “Punizione troppo severa”
Escluso da attività per bestemmia a scuola. Grave forma di insulto che non deve lasciare indifferenti. Lettera - Inviata da Mirella Rigamonti - Scrivo per commentare una notizia pubblicata in questi giorni da alcuni giornali che mi interessa direttamente. Nell'articolo si parla di un ragazzo abruzzese sedicenne ... (orizzontescuola.it)
Sedicenne bestemmia in gita, l’Ufficio scolastico: «Pronti a segnalare il caso in Procura» - TAGLIACOZZO L’Ufficio scolastico regionale ha disposto accertamenti all’Istituto per il Turismo di Tagliacozzo dove uno studente 16enne è stato sospeso dalle ... (ilmessaggero.it)
Studente escluso da gite e attività scolastiche per aver bestemmiato. La madre: "Ghettizzato" - La mamma di uno studente di 16 anni ha inviato una lettera al Ministero dell’Istruzione, per denunciare la sospensione del figlio: “Ha subito un crollo psicologico” ... (skuola.net)