Roma il cannone del Gianicolo resta | confermato il servizio di segnale orario

Il cannone del Gianicolo di Roma è ormai una tradizione per i Romani e per molti turisti che si apprestano a fare una passeggiata da quelle parti per assistere a tale evento che ogni giorno a mezzogiorno si manifesta. Per tale motivo è stato stato rinnovato l’accordo tra Roma Capitale e il Comando delle Forze Operative Terrestri dell’Esercito Italiano, così da garantire la prosecuzione di questa storica tradizione.cannone del Gianicolo di Roma, l’accordo con Roma CapitaleIl tradizionale colpo del cannone del Gianicolo di Roma è ormai un evento di cui i Romani e i visitatori non possono fare a meno. Pertanto, l’iniziativa di mantenere il colpo di cannone attivo anche per il 2025 è stata accolta con entusiasmo da tutti e in particolare dai cittadini che si sentono legati al passato e si distinguono con un simbolo della città eterna. 🔗Funweek.it

Immagine generica

  • Roma, il cannone del Gianicoloresta: confermato il servizio di segnale orario
  • Roma, il cannone del Gianicoloresta muto: niente sparo a mezzogiorno
  • Quirinale: la liturgia del giuramento, tra campane e spari cannone dal Gianicolo - LaPresse
  • Roma, i burattini tornano al Gianicolo, due ventenni recuperano lo spettacolo più amato dai bambini romani
  • Stasera in TV, 18 giugno: Alberto Sordi sfida Il comune senso del pudore
Ne parlano su altre fonti

  • roma cannone gianicolo restaRoma: si rinnova la tradizione del colpo di cannone delle 12 dal Gianicolo - Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha firmato questa mattina il mandato a procedere al rinnovo dell'accordo ... (radiocolonna.it)
  • Colpo di cannone a mezzogiorno in punto, ecco il motivo - Il colpo di cannone al Gianicolo a mezzogiorno è un rituale ... salve per dare uno “standard” alle campane delle chiese di Roma, in modo che non suonassero ognuna il mezzogiorno del proprio ... (msn.com)