Perché l’Ue contro Google è benzina sul fuoco
Siamo ancora nelle conclusioni preliminari, ma è già un qualcosa di significativo. Nonostante i tanti rimproveri di Donald Trump, che ha ammonito l’Europa di non attaccare le proprie aziende, la Commissione europea ha accusato Google di non rispettare il Digital Markets Act (Dma). La causa va ritrovata in due servizi, per cui Big G è stata designata come gatekeeper già da diverso tempo – ovvero tra le grandi piattaforme digitali. A detta di Bruxelles infatti alcune funzioni di Google Search tratterebbero i servizi di Alphabet in modo più favorevole rispetto ad altri della concorrenza. Prediligendo i propri andrebbe così a ledere la concorrenza. Per la Commissione, Alphabet farebbe vedere i suoi acquisti, prenotazioni alberghiere, trasporti o altri risultati di natura finanziaria e sportiva in cima ai risultati di Google Search oppure in appositi spazi che saltano all’occhio dell’utente, vuoi per una questione grafica o per ragioni di filtraggio. 🔗Formiche.net

© Formiche.net - Perché l’Ue contro Google è benzina sul fuoco
- Perché l’Ue controGoogle è benzina sul fuoco
- L'UE controGoogle: «Ha violato le leggi sulla concorrenza»
- Fact checking addio, anche Googlecontro la Ue: ecco la posta in gioco
- Perché la Corte di giustizia Ue ha confermato la multa a Google
- L'Ue va all'incasso con Big Tech: 13 miliardi da Apple, 2,4 da Google
- Enel controGoogle, la Corte di Giustizia UE dà ragione a Enel: fu abuso di posizione dominante
Ue: Google Search e Google Play violano le norme sui servizi digitali - Roma, 19 mar. (askanews) – La Commissione europea ha inviato due comunicazioni a Alphabet, la casa madre di Google, riguardo presunte a violazioni delle nuove normative Ue sui servizi digitali (Dma o ... (askanews.it)
Alphabet (Google), arriva il monito della Commissione Ue: ecco perché non ha rispettato il Digital Markets Act - Alphabet (Google), arriva il monito della Commissione Ue: ecco perché non ha rispettato il Digital Markets Act ... (igizmo.it)
- Perché Trump difende Google, Facebook, X e non solo in Europa - Musk ha arruolato un esercito di avvocati, tra cui quelli che si sono occupati del procedimento della Commissione contro Google per violazione delle leggi antitrust dell’Ue. La posta in gioco è alta, ... (startmag.it)