Como tenta di truffare al telefono un anziano | lui non ci casa e lo fa arrestare
Como, 18 marzo 2025 – Si era spacciato per un funzionario del tribunale per cercare di truffare un anziano. Ma l’uomo, un comasco di 70 anni, si è reso conto del raggiro, ha chiamato i carabinieri di nascosto e lo ha fatto arrestare. È così finito a processo questa mattina un napoletano di 19 anni, accusato di tentata truffa aggravata e sostituzione di persona. Ieri pomeriggio si era presentato a casa della vittima, che poco prima aveva ricevuto una telefonata da falsi carabinieri e da un altrettanto falso avvocato: gli avevano detto che il figlio aveva investito e gravemente ferito una donna di 87 anni che stava attraversando la strada, e che per evitare la denuncia servivano 8.900 euro oppure oggetti in oro. La vittima, che non ha figli, ha subito capito che si trattava di un tentativo di truffa. 🔗Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - Como, tenta di truffare al telefono un anziano: lui non ci casa e lo fa arrestare
- Como, tenta di truffare al telefono un anziano: lui non ci casa e lo fa arrestare
- Como, napoletano tenta la truffa del finto carabiniere ma il 70enne non ci casca e chiama i militari veri
- Como, napoletano tenta la truffa del finto carabiniere ma il 70enne non ci casca e chiama i militari veri
- Tenta truffa finto carabiniere, rompe femore a vittima,arrestato
- Tenta la truffa dello specchietto nel parcheggio del centro commerciale: arrestato 21enne
- Coppia tenta la truffa della monetina: bloccata nel posteggio del supermercato
- Como, napoletano tenta la truffa del finto carabiniere ma il 70enne non ci casca e chiama i militari veri - Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Como hanno tratto arrestato un 20enne napoletano sorpreso all’interno dell’abitazione di un 70enne comasco, d ... (comozero.it)
- Finto incidente, tenta di truffare una 89enne ma al telefono risponde la figlia. Si finge l'anziana e tende la trappola: arrestato un 21enne - La tentata truffa si è consumata nel pomeriggio di giovedì 9 gennaio ai danni di una 89enne residente nel quartiere Madonna Pellegrina, vicino al Bassanello. Come da copione, al telefono fisso ... (msn.com)