La Santa Sede rinnova l' appello per la pace in Ucraina e il dialogo sincero
La SantaSede, mentre rinnova la preghiera per la pace in Ucraina, auspica che le Parti coinvolte colgano l'occasione per un dialogosincero, non soggetto a precondizioni di alcun tipo e finalizzato a giungere ad una pace giusta e duratura. In pari tempo, incoraggia che si faccia il possibile per la liberazione dei prigionieri. E' quanto afferma la SantaSede in un comunicato ricordando il colloquio telefonico del 14 marzo tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, nel corso del quale Zelensky "ha espresso l'augurio di pronta guarigione" al Papa e "ha informato circa l'iniziativa del cessate-il-fuoco, proposta dagli Stati Uniti, alla quale l'Ucraina ha aderito". 🔗Quotidiano.net

© Quotidiano.net - La Santa Sede rinnova l'appello per la pace in Ucraina e il dialogo sincero
- La SantaSederinnova l'appello per la pace in Ucraina e il dialogo sincero
- Il Papa: la guerra mondiale minaccia concreta. Dialogare anche con chi è “scomodo”
- Papa Francesco rinnova l'appello per la pace: "La guerra è sempre una sconfitta"
- VATICANO Papa, Giornata della Memoria: 'Debellare antisemitismo e ogni persecuzione religiosa'
- Psoriasi: APIAFCO rinnova l’appello ad inserire la patologia nel Piano Nazionale Cronicità
- Papa Francesco, l’appello di pace per il Giubileo. “Varcare la Porta Santa, far tacere le armi”
La pace giusta secondo la Santa Sede è una sola ed è poco trumpiana - “Il nostro punto di partenza è la sovranità e l’integrità territoriale dell’Ucraina. Ciò che gli ucraini potrebbero desiderare negoziare o ciò che sono disposti a concedere è un problema loro, e dobb ... (ilfoglio.it)
- Santa Sede, istituita una commissione per le donazioni - febbraio, 2025 14:00 (ACI Stampa). L’11 febbraio scorso - prima di essere ricoverato al Gemelli - il Papa ha istituito la Commissio de donationibus pro Sancta Sede, il cui compito specifico è quello ... (acistampa.com)