Autismo la Regione Marche stanzia 600mila euro di risorse
Più ore di assistenza per le persone con disturbi dello spettro autistico nei centri diurni socio-educativi riabilitativi a valenza socio-sanitaria (SRDis2). La RegioneMarche ha deciso di dare continuità all’intervento che prevede 10 ore aggiuntive di assistenza per i frequentatori di questi centri, garantendo un supporto più adeguato alle loro esigenze. L’inserimento di persone con Autismo nei centri SRDis2 richiede una maggiore presenza di personale qualificato, poiché questi utenti necessitano di un’assistenza più intensiva rispetto ad altri. Per questo motivo, sono stati stanziati 600milaeuro destinati agli enti gestori delle strutture che accolgono persone autistiche.L’impegno della RegioneMarche “Confermiamo il nostro impegno a favore delle persone con disturbi dello spettro autistico – dichiara il vicepresidente e assessore alla Sanità della RegioneMarche, Filippo Saltamartini -. 🔗Lapresse.it

© Lapresse.it - Autismo, la Regione Marche stanzia 600mila euro di risorse
- Autismo, la RegioneMarchestanzia 600 mila euro
- Choc a Fermo, ragazzo autistico aggredito dal branco: lo hanno picchiato fino a farlo svenire
- Salute mentale, Emilia-Romagna stanzia 40 mln per piano 2024
- Autismo, la stanza «intelligente» aiuta gli specialisti a diagnosticare prima il disturbo
- Marche Bandi Scaduti - Finanziamenti a Fondo Perduto Regionali ed Europei
Autismo, la Regione Marche stanzia 600 mila euro - Destinati agli enti gestori delle strutture che accolgono persone autistiche. Saltamartini: "Confermiamo il nostro impegno" ... (lanuovariviera.it)
Regione Marche, 600mila euro per assistenza persone autistiche - "Più ore di assistenza per le persone con disturbi dello spettro autistico nei centri diurni socio-educativi riabilitativi a valenza socio-sanitaria (SRDis2)". (ANSA) ... (ansa.it)
- Giornata Internazionale dell’Autismo, il punto su diagnosi e terapie - Il 2 aprile ricorre la Giornata Internazionale dell’Autismo. Abbiamo intervistato ... ultima seduta consiliare. La Regione, infatti, dopo aver dato il via libera alla sperimentazione della prima ... (centropagina.it)