Alexa negli Usa dal 28 marzo tutte le richieste vocali verranno inoltrate ai server Amazon
A partire dal 28 marzo, negli Stati Uniti, ci saranno dei cambiamenti per gli utenti che possiedono un Amazon Echo. Fino ad ora, era possibile scegliere di mantenere private le richiestevocali fatte ad Alexa, facendole elaborare direttamente dal dispositivo senza inviarle al cloud. Questa opzione garantiva una protezione extra per la privacy. Tuttavia, con l’arrivo della nuova versione potenziata di Alexa, chiamata Alexa Plus, che sfrutta l’intelligenza artificiale per offrire risposte più precise e intelligenti, questa possibilità non sarà più disponibile. Da fine mese, tutte le richiestevocali fatte ad Alexa finiranno nei server di Amazon per essere elaborate e analizzate online.Perché questa scelta? Contrariamente a ciò che si potrebbe pensare, il motivo dietro questa decisione non è legato a scenari distopici, ma piuttosto a necessità tecniche. 🔗Thesocialpost.it

© Thesocialpost.it - Alexa, negli Usa dal 28 marzo tutte le richieste vocali verranno inoltrate ai server Amazon
- Alexa+, passo indietro sulla privacy: le conversazioni verranno inviate tutte nel cloud
- Amazon modifica Alexa: stop all’elaborazione locale, rischi privacy
- Arriva Alexa+ negli USA: fine della privacy?
- Amazon rimuove la privacy dai dispositivi Echo
- Amazon modifica Alexa: stop all’elaborazione locale, rischi privacy
- Amazon presenta Alexa Plus, la nuova versione con l’intelligenza artificiale: ecco tutte le novità
Alexa, in Usa dal 28 marzo tutte le richieste vocali verranno inoltrate ai server di Amazon - La decisione per fornire una base dati alla nuova IA “Plus”. Per ora nessuna notizia sull’Italia ... (repubblica.it)
Alexa, negli Usa dal 28 marzo tutte le richieste vocali verranno inoltrate ai server Amazon - A partire dal 28 marzo, negli Stati Uniti, ci saranno dei cambiamenti per gli utenti che possiedono un Amazon Echo. Fino ad ora, era possibile scegliere ... (thesocialpost.it)
Amazon Echo: dal 28 marzo i comandi vocali finiranno nel cloud - Manca poco e Amazon modificherà alcuni aspetti riguardanti i suoi dispositivi con a bordo Alexa. Secondo quanto riportato, tra poco più di una settimana, ovve ... (tecnoandroid.it)