Papa Francesco | Vivo periodo di prova ma Dio non mi abbandona
Roma, 16 marzo 2025 – Un ringraziamento per le preghiere e la condivisione delle sue riflessioni sul Vangelo. PapaFrancesco, nel testo dell'Angelus domenicale, consegnato oggi per la quinta volta da quando è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale, scrive di voler condividere le sue riflessioni con i fedeli mentre, sottolinea: “Sto affrontando un periodo di prova". Il pontefice si unisce, quindi, "a tanti fratelli e sorelle malati: fragili, in questo momento, come me", come si legge nel testo consegnato alla lettura. "Il nostro fisico è debole ma – prosegue Bergoglio – anche così, niente può impedirci di amare, di pregare, di donare noi stessi, di essere l'uno per l'altro, nella fede, segni luminosi di speranza". Non è mancato l’appello per la pace: "Continuiamo a pregare per la pace, specialmente nei Paesi feriti dalla guerra: nella martoriata Ucraina, in Palestina, Israele, Libano, Myanmar, Sudan, Repubblica Democratica del Congo". 🔗Quotidiano.net

© Quotidiano.net - Papa Francesco: “Vivo periodo di prova ma Dio non mi abbandona”
Potrebbe interessarti anche:
Papa Francesco è vivo o morto? Perché si pensa che sia già morto e non ce lo dicono?
Papa Francesco è vivo o morto? Perché si pensa che sia già morto e non ce lo dicono?
- PapaFrancesco: "Vivo un periodo di prova, tanti fratelli come me"
- PapaFrancesco: «Vivo un periodo di prova, ma Dio non mi abbandona. Anche negli ospedali segni luminosi di speranza»
- PapaFrancesco: “Vivoperiodo di prova ma Dio non mi abbandona”
- PapaFrancesco: 'Vivo un periodo di prova, ma Dio non mi abbandona'
- PapaFrancesco nell’Angelus: «Vivo un periodo di prova, ma Dio non mi abbandona»
- Il Papa: “Vivo un periodo di prova ma Dio non mi abbandona”. Graduali miglioramenti
Papa Francesco: “Vivo periodo di prova ma Dio non mi abbandona” - Nell’Angelus domenicale consegnato da Bergoglio il ringraziamento al personale sanitario che lo assiste e a quanti pregano per lui. Delegazioni di bambini davanti al Gemelli ... (quotidiano.net)
Papa Francesco: "Vivo un periodo di prova, tanti fratelli come me" - AGI - "Condivido con voi questi pensieri mentre affronto un periodo di prova e mi unisco a tanti fratelli e sorelle malati: fragili, in questo momento, come me. Il nostro fisico è debole, ma nulla può ... (msn.com)
Papa Francesco: "Vivo un periodo di prova, ma Dio non mi abbandona" - Il pontefice nell'Angelus ringrazia i bambini che gli hanno inviato migliaia di messaggi: "Vi voglio bene, aspetto di incontrarvi" ... (tg.la7.it)