Operata al cuore da neonata oggi è una campionessa olimpica
Ancona, 16 marzo 2025 – Il chirurgo e la bambina. Storia di una vita che continua, si sviluppa, si fortifica e rinasce, fino a farla diventare un’atleta capace di strabiliare. Storia di cui è artefice, testimone e narratore il chirurgo Marco Pozzi, per anni a capo della cardiochirurgia pediatrica all’ospedale di Torrette. Un reparto d’eccellenza assoluta, attualmente guidato con ottimi risultati dal dottor Sergio Filippelli. Pozzi 28 anni fa operò a Liverpool, città in cui ha prestato servizio con grandi risultati, una bimba di 18 giorni con una cardiopatia complessa. Ora quella bambina ha 28 anni ed è diventata una sportiva di successo. “Qualche giorno fa – scrive Pozzi in una missiva inviata a un amico comune per ricordare la scomparsa di Milena Fiore, madre delle Patronesse del Salesi a cui la cardiochirurgia pediatrica deve tantissimo – sono stato contattato dalla televisione americana Espon che si occupa esclusivamente di sport. 🔗Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Operata al cuore da neonata, oggi è una campionessa olimpica
- Operata al cuore da neonata, oggi è una campionessa olimpica
- Neonata salvata da rarissima anomalia cardiaca. Straordinario intervento a Torino
- Taormina, prodigioso intervento al cuore di una neonata eseguito al CCPM
- Aisha salvata da una rara malformazione al cuore a Torino: «Un intervento rivoluzionario, senza bisturi»
- Taormina – Neonata di Patti operata al cuore dopo pochi giorni di vita, la storia di Gioia
- La neonata ha una fistola coronarica che circonda il cuore: salvata all'ospedale Regina Margherita di Torino
Operata a 18 giorni di vita, ritrova dopo 28 anni il cardiochirurgo Marco Pozzi suo medico-eroe - JESI «Ventotto anni fa ho operato a Liverpool una bimba di 18 giorni con una cardiopatia complessa». Sembra solo un ricordo quello del dottor Marco Pozzi, ex primario ... (corriereadriatico.it)
Nikita Pelizon operata al cuore sorride ai fan: "Prima operazione della vita fatta" - È andata bene l'operazione al cuore alla quale si è sottoposta Nikita Pelizon al Policlinico di San Donato, alle porte di Milano. La vincitrice del "Grande Fratello Vip" del 2022 aveva fatto sapere di ... (msn.com)
- Nikita Pelizon operata al cuore: «Avevo perdite di memoria. Il nostro corpo dà segnali e sta a noi coglierli» - una protesi al cuore." Con queste parole Nikita Pelizon ha annunciato ai suoi follower di essersi sottoposta a un'operazione delicata. Operata all'ospedale San Donato di Milano, ha aggiornato i ... (informazione.it)