Le pillole di Polly | recensione di La Malnata di Beatrice Salvioni

Non è per niente facile avere l’età in cui non si è più una bambina, ma non ancora una ragazza. Questo lo sa bene Francesca, una studentessa di buona famiglia che vive a Monza ai tempi del fascismo. A scuola, la ragazzina è sempre sulle sue. È curiosa e vorrebbe partecipare ai giochi dei suoi compagni ed ascoltare i loro discorsi, ma il suo carattere timido ed introverso gielo impedisce. Dal canto loro, i suoi coetanei si sono talmente tanto abituati a vederla sempre sola che praticamente la considerano una parte integrante della tappezzeria.Del resto, Francesca non ha fortuna migliore nemmeno in casa sua; di certo non viene apprezzata da sua madre, preoccupata solo di rispettare le convenzioni e di trovare il rossetto giusto per farsi ammirare dagli uomini, né da suo padre, che pensa solo alla fabbrica di cappelli di famiglia. 🔗Romadailynews.it

le pillole di polly recensione di la malnata di beatrice salvioni

© Romadailynews.it - Le pillole di Polly: recensione di “La Malnata” di Beatrice Salvioni

  • Le pillole di Polly: recensione di "La Malnata" di Beatrice Salvioni
  • Le pillole di Polly: recensione di "La Malacarne" di Beatrice Salvioni
Approfondisci su altre fonti

  • Le pillole di Polly: recensione di “Amatissima” di Toni Morrison - Tutti i genitori pensano di sapere che cosa sia meglio per i loro figli. Naturalmente, hanno ragione: sono loro che li hanno partoriti con gran fatica, li hanno educati, li hanno curati quando si ... (romadailynews.it)
  • Le pillole di Polly: recensione di “Arianna” di Jennifer Saint - Svariati millenni fa, ai greci veniva insegnato fin dall'infanzia a venerare gli dei dell'Olimpo. Così, gli abitanti del paese più civile della loro epoca ... (romadailynews.it)