Il caffè sia esente dai dazi i prezzi negli Usa possono aumentare del 50% | la richiesta a Trump
Cresce la preoccupazione tra le aziende americane per i dazi di Donald Trump, che li ha già adottati sulle merci provenienti da Canada e Messico, e ha minacciato tariffe senza precedenti (“200%”) nei confronti di vini e alcolici provenienti dal Vecchio continente se non verrà ritirato il contro-dazio del 50% sul bourbon deciso in risposta a quelli su acciaio e alluminio. Questa volta a rivolgersi direttamente all’amministrazione è la National Coffee Association, che ha chiesto di esentare il caffè da qualsiasi tariffa, affermando che i dazi già in vigore già adottati su Canada e Messico potrebbero aumentare i prezzinegli Usa fino al 50%.In una lettera visionata da Reuters, il presidente e ceo della Nca Bill Murray ha detto al rappresentante commerciale degli Stati Uniti Jamieson Greer che non esiste alternativa al caffè importato, “a differenza di altri casi in cui le tariffe possono affrontare pratiche sleali o incentivare i produttori nazionali”. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it

© Ilfattoquotidiano.it - “Il caffè sia esente dai dazi, i prezzi negli Usa possono aumentare del 50%”: la richiesta a Trump
Potrebbe interessarti anche:
Amanda Knox sotto processo per calunnia in Cassazione - Lumumba in aula : “Sia condannata”
Incidente ad Acerra - muore dissanguata la 26enne Raffaella Scudiero : “Che la terra ti sia lieve”
- Materie prime, allarme prezzi olio, caffè e cacao alle stelle per colpa del clima e dei dazi - Gli effetti della siccità e del riscaldamento globale. Protezionismo e crisi geopolitiche rischiano di influire ancora sui costi dei prodotti ... (repubblica.it)
- Dazi, Scocchia (illycaffè): “Valutiamo produzione caffè in Usa per mercato americano” - sia le aziende tradizionali come noi", aggiunge. La tempesta perfetta sul mercato del caffè "Per il mercato del caffè -spiega Scocchia- siamo in una situazione di tempesta perfetta, mancavano solo i ... (leonardo.it)
Brasile azzera i dazi su carne, caffè, zucchero e olio d'oliva - Tra le principali - informa il portale G1, del gruppo Globo - c'è l'azzeramento dei dazi sulle importazioni di alcuni alimenti tra cui la carne, il caffè, lo zucchero, il mais e l'olio d'oliva. (ansa.it)