Portogallo | Presidente scioglie Parlamento elezioni il 18 maggio
Torino, 13 mar. (LaPresse) – Il Presidente della Repubblica del Portogallo, Marcelo Rebelo de Sousa, ha confermato lo scioglimento del Parlamento e convocato le elezioni politiche per il 18 maggio. Lo riportano i media del Paese lusitano. In un discorso televisivo alla nazione, il capo dello Stato ha esortato i cittadini a partecipare attivamente alle terze elezioni generali del Paese in altrettanti anni, affermando che L’Europa sta affrontando sfide difficili riguardanti sicurezza ed economia che richiedono stabilità politica. L’attuale governo di centrodestra, guidato dal premier Luis Montenegro, si è dimesso martedì dopo essere stato sfiduciato dal Parlamento. 🔗Leggi su Lapresse.it

© Lapresse.it - Portogallo: Presidente scioglie Parlamento, elezioni il 18 maggio
- Portogallo, il Presidentescioglie il Parlamento: al voto il 18 maggio
- Presidente del Portogalloscioglie il Parlamento, voto il 18/5
- Portogallo: PresidentescioglieParlamento, elezioni il 18 maggio - LaPresse
- Presidente del Portogalloscioglie il Parlamento, voto il 18/5
- Presidente del Portogalloscioglie il Parlamento, voto il 18/5
- Ucraina, Trump: "Discorso di Putin promettente, ma incompleto"
Presidente del Portogallo scioglie il Parlamento, voto il 18/5 - Il presidente della Repubblica del Portogallo, Marcelo Rebelo de Sousa, ha annunciato lo scioglimento del Parlamento e ha convocato elezioni anticipate per il prossimo 18 maggio. (ANSA) ... (ansa.it)
Portogallo, cade il governo di Luís Montenegro. Non passa la fiducia, verso nuove elezioni - Montenegro, centrodestra, è accusato di conflitto di interessi. Il presidente Marcelo Rebelo de Sousa potrebbe indire il voto l'11 o 18 maggio ... (msn.com)
In Portogallo è caduto il governo di Luís Montenegro - Il Parlamento lusitano non ha dato fiducia al premier conservatore, precipitando il Paese iberico in una crisi politica che porterà (probabilmente) gli elettori alle urne per la terza volta dal 2022 ... (eunews.it)