Obesità | nel 2050 oltre il 50% degli adulti nel mondo sarà colpito Stiamo consumando il nostro futuro?
L’umanità sta affrontando un aumento significativo del peso corporeo. Questo fenomeno si sta diffondendo a una velocità tale che, entro il 2050, si prevede che il 60% degliadulti e un terzo dei bambini e degli adolescenti saranno in sovrappeso o obesi. In termini numerici, ciò corrisponde a circa 3,8 miliardi di adulti e 746 . L'articolo Obesità: nel 2050oltre il 50% degliadulti nel mondosaràcolpito. Stiamoconsumando il nostro futuro? è stato pubblicato da Sbircia la Notizia Magazine. 🔗Leggi su Sbircialanotizia.it

© Sbircialanotizia.it - Obesità: nel 2050 oltre il 50% degli adulti nel mondo sarà colpito. Stiamo consumando il nostro futuro?
Potrebbe interessarti anche:
Vlahovic - che guaio : ‘buco’ da oltre 120 milioni
- Sovrappeso e obesità: oltre la metà della popolazione mondiale a rischio entro il 2050
- Il matrimonio triplica il rischio di obesità, ma solo per gli uomini
- Entro il 2050 obesità e sovrappeso saranno un problema per metà degli adulti e un terzo dei bambini
- Obesità nel mondo, numeri in crescita tra i giovani
- Il sovrappeso nel 2050 sarà la normalità
- Usa: quasi 3 adulti su 4 obesi o sovrappeso. Nel 2050 lo sarà l'80% della popolazione
Obesità e sovrappeso: più della metà degli adulti e un terzo di bambini e giovani a rischio entro il 2050 - I tassi di sovrappeso e obesità sono più che raddoppiati negli ultimi 30 anni. Uno studio fa una previsione fino al 2050. In Italia potremmo avere oltre il 65% degli adulti in sovrappeso. In generale ... (msn.com)
Entro il 2050 obesità e sovrappeso saranno un problema per metà degli adulti e un terzo dei bambini - L’allarme arriva da un rapporto pubblicato sul Lancet in occasione della Giornata dell’Obesità 2025 Obesità e sovrappeso sono la vera pandemia di questi decenni. Un problema che oggi riguarda quasi un ... (repubblica.it)
Giornata mondiale obesità, oltre metà degli adulti in sovrappeso o obesi entro il 2050 - È lo scenario previsto da una nuova analisi del Global Burden of Disease Study Bmi Collaborators, pubblicata su The Lancet in occasione della Giornata mondiale ... (doctor33.it)