Nasce il Premio Sandro Castagnoli | la Fin ricorda lo storico allenatore pratese
Prato, 13 marzo 2025 – “PremioallenatoreSandroCastagnoli”. Si chiama così il riconoscimento intitolato allo “storico” allenatorepratese della Futura scomparso lo scorso anno a 76 anni. Un Premio istituzionalizzato dal comitato toscano della Federazione Italiana Nuoto, che è stato consegnato pochi giorni fa durante il campionato regionale di nuoto di Livorno al miglior allenatore della kermesse. A consegnarlo a Marco Marsili dell'H.Sport sono stati il presidente della Futura Roberto Di Carlo ed il presidente di FIN Toscana Roberto Bresci. Il “Casta” aveva letteralmente lo sport nel sangue, del resto: classe 1948, il padre Egisto (detto “Calvino”) era stato uno dei primi istruttori del salto ad ostacoli a Prato. Disciplina nella quale, da giovanissimo, Sandro era arrivato a laurearsi campione italiano nei 60 metri della categoria “allievi”. 🔗Leggi su Sport.quotidiano.net

© Sport.quotidiano.net - Nasce il “Premio Sandro Castagnoli”: la Fin ricorda lo storico allenatore pratese
- Nasce il “PremioSandroCastagnoli”: la Fin ricorda lo storico allenatore pratese
- "Bacchino Sport" a SandroCastagnoli: l'omaggio al tecnico dei "big" del nuoto pratese
- "Bacchino Sport" a Sandro Castagnoli: l'omaggio al tecnico dei "big" del nuoto pratese - Il presidente della Futura Roberto Di Carlo ha così commentato il conferimento del “Premio Bacchino Sport” alla memoria ad Alessandro Castagnoli ... Disciplina nella quale, da giovanissimo, Sandro era ... (sport.quotidiano.net)
- "Bacchino Sport" a Sandro Castagnoli: l'omaggio al tecnico dei "big" del nuoto pratese - Il presidente della Futura Roberto Di Carlo ha così commentato il conferimento del “Premio Bacchino Sport” alla memoria ad Alessandro Castagnoli ... da giovanissimo, Sandro era arrivato ... (msn.com)