Microtecnica cancella il benefit Sciopero all’azienda dell’aerospazio

Sciopero alla Microtecnica, l’azienda dell’aerospazio disdice il contratto integrativo e a Brugherio scatta la "protesta a oltranza". I 180 lavoratori incroceranno le braccia mezz’ora al giorno "fino all’obiettivo". Dal 1° aprile l’impresa di Brugherio passerà dagli americani di Collins ai francesi di Safran, cessione da 1,8 miliardi per il fornitore di Leonardo. "Affari che vanno a gonfie vele e assunzioni in arrivo, eppure ai tavoli ci hanno detto di voler cancellare l’indisposizione", dicono i lavoratori. Il benefit in vigore dal 1986 prevede che in caso di malessere il dipendente abbia la giornata pagata senza bisogno di certificati. Il numero è stato ridotto nel 2012, due al mese, 24 l’anno. "Ma ora hanno deciso di toglierle unilateralmente", inaccettabile per il personale che non vuole monetizzare perdendo l’intesa sui permessi. 🔗Ilgiorno.it

microtecnica cancella il benefit sciopero all azienda dell aerospazio

© Ilgiorno.it - Microtecnica cancella il benefit. Sciopero all’azienda dell’aerospazio

  • Microtecnicacancella il benefit. Sciopero all’azienda dell’aerospazio
Approfondisci su altre fonti

  • microtecnica cancella benefit scioperoMicrotecnica cancella il benefit. Sciopero all’azienda dell’aerospazio - Protesta a oltranza, i 180 dipendenti incrociano le braccia mezz’ora al giorno "fino all’obiettivo". Dall’1 aprile l’impresa passerà dagli americani di Collins ai francesi di Safran, cessione da 1,8 m ... (ilgiorno.it)
  • microtecnica cancella benefit scioperoSciopero «spaziale» all'ex Microtecnica di Brugherio - Stato di agitazione alla ex Microtecnica, azienda torinese del gruppo americano Collins Aerospace e con stabilimenti in via San Maurizio al Lambro, a Brugherio. La protesta Mercoledì, giovedì e venerd ... (primalamartesana.it)