Rc auto premi in aumento
ROMA (ITALPRESS) – I prezzi dei premi per le assicurazioni Rc auto sono aumentati in media del 12% tra gennaio 2021 e luglio 2024. E’ quanto emerge dal Quaderno Ivass, Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, nel quale si sottolinea che il dato è legato all’impennata dell’inflazione.Nel periodo 2014-2021 il premio medio della garanzia Rc auto si era ridotto del 25%. Gli aumenti sono stati eterogenei in funzione delle caratteristiche degli assicurati e della presenza o meno di garanzie accessorie: l’incremento è maggiore per il Centro Italia +15%, segue il Nord mentre la variazione è minore al Sud.Il premio medio degli assicurati in prima classe del bonus-malus è cresciuto del 13%, mentre l’aumento risulta superiore per gli altri assicurati; i più giovani sono stati maggiormente penalizzati dai rincari Rc auto, con un incremento del 23% per gli under-25 a fronte del +12% per gli over-60. 🔗Unlimitednews.it

© Unlimitednews.it - Rc auto, premi in aumento
- Rc auto, premi in aumento
- Rc auto in aumento: stangata sui neopatentati, a Napoli i premi più alti
- Premi R.C. auto: l’andamento prezzi ufficiale IVASS degli ultimi anni
- Assicurazione Rc auto, dove si paga di più? La classifica delle città coi prezzi più alti
- Aumento del 6,5% nei premi RC Auto nel 2024, Ania: colpa dell'inflazione
- Rc auto, premi in aumento
Aumento del 6,5% nei premi RC Auto nel 2024, Ania: colpa dell'inflazione - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
Rc Auto, aumentano i prezzi (+12,6%): i neopatentati i più colpiti. Quanto cosa ora in media una polizza - Ivass «gli assicurati più giovani sono stati i più penalizzati, con un incremento del 23,4% per gli under-25 a fronte del +12% per gli over-60». Secondo l’Osservatorio di Facile.it, nel mese di febbra ... (italiaoggi.it)
L'Rc Auto aumenta. Premi più cari del 12,6% a luglio scorso - AGI - Nel periodo 2014-2021 il premio medio della garanzia Rc auto si è ridotto del 25,3% in termini nominali e del 29,7% in termini reali. Dopo questa lunga fase di contrazione, dal 2022 i prezzi eff ... (msn.com)