Il Senato rimanda il ddl Sanità perché manca il parere della commissione Bilancio M5s | Soldi per le armi non per la salute

La maggioranza non ha dato ulteriori spiegazioni sul ritardo, assicurando che sarà risolto a breve. Fatto sta che il ddl Sanità, che avrebbe dovuto riordinare e in qualche caso allargare le prestazioni sanitarie del Ssn, e ridurre le liste d’attesa, oggi, 12 marzo, nell’aula del Senato non è arrivato. manca il pareredellacommissioneBilancio, che pure ha ricevuto il testo giovedì scorso. L’ipotesi dell’opposizione e in particolare del Movimento cinque stelle è che ci siano problemi a trovare le coperture ed è quindi partito, immediato, un comunicato di condanna. «Il disegno di legge sulle prestazioni sanitarie non verrà discusso oggi, nell’Aula del Senato, perchémancano le verifiche sulle coperture del provvedimento. In un momento in cui l’Unione Europea e il nostro governo ci spingono a spendere in armamenti, in cui le sorelle in armi Meloni e von der Leyen vogliono aggiungere 30 miliardi di debito pubblico sulle spalle dei cittadini italiani per la corsa alla guerra, non si trova nemmeno un euro per la disastrata Sanità del nostro Paese, se non le mancette utili a ingrassare le casse del sistema privato», si legge nel comunicato congiunto dei parlamentari del Movimento 5 stelle delle commissioni Affari sociali di Camera e Senato. 🔗Open.online

Immagine generica

Potrebbe interessarti anche:

Anmar e Apmarr : "Adottare ddl 946 ottima decisione Commissione Senato"

Salva Milano - M5s e Avs chiedono informativa in Parlamento : “Il governo deve parlare”. Schlein : “Il ddl muore in Senato”

Fisco - al via martedì in Senato esame ddl Lega su rateizzazione lunga

  • Il Senatorimanda il ddl Sanità perché manca il parere della commissione Bilancio. M5s: «Soldi per le armi non per la salute
  • Ddl intelligenza artificiale, corsa a ostacoli fra centinaia di emendamenti
  • Senato, il governo ottiene la fiducia: la manovra è legge, 108 sì e 63 no - L'intervista del ministro dell'Economia al Tg1
  • Sulla salute mentale spunti positivi e criticità importanti
  • Test medicina 2024, no al numero aperto: la discussione sui due disegni di legge
  • Governo Meloni
Approfondisci su altre fonti

  • Riforma Costituzione. Senato approva Ddl Boschi. Per la sanità più poteri allo Stato - 13 OTT - Con 178 voti favorevoli, 17 contrari e 7 astensioni, supera anche la terza lettura del Senato il ddl Boschi recante ... Per quanto poi riguarda la sanità, cambiano i rapporti di "forza ... (quotidianosanita.it)
  • Agenda settimanale di Camera e Senato. Audizioni per il Ddl Lorenzin e decreto PA - In Senato, Commissione Igiene e Sanità, in programma audizioni sul Ddl Lorenzin. 29 GIU - Settimana parlamentare intensa quella che sta per cominciare da un punto di vista delle riforme. (quotidianosanita.it)
  • senato rimanda ddl sanitaSanita': Anmar e Apmarr, ottima la decisione del Senato sulla reumatologia - (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 27 feb - 'Ottima la decisione della Commissione Affari sociali del Senato di adottare come testo base il Ddl ... (ilsole24ore.com)
Video Senato rimanda