Ente Parco Vesuvio | un corso per promuovere il patrimonio vitivinicolo locale
Si è concluso con una grande partecipazione il corso di avvicinamento al vino promosso dall’EnteParco Nazionale del Vesuvio, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier-Delegazione Vesuvio e il Consorzio Tutela Vini Vesuvio. Un’iniziativa, si legge in una nota, nata per rafforzare la conoscenza e la valorizzazione dei vini vesuviani tra i professionisti della ristorazione e del turismo, affinchè diventino ambasciatori di un territorio straordinario. Il corso dedicato ai ristoratori e agli operatori turistici del territorio, con l’obiettivo di valorizzare il patrimoniovitivinicolo vesuviano e promuovere un turismo esperienziale di qualità. Il piano didattico articolato in cinque incontri formativi, si è svolto nel Palazzo Mediceo di Ottaviano, messo a disposizione dal Comune, che ha patrocinato l’evento. 🔗Leggi su Ildenaro.it
Potrebbe interessarti anche:
Il Comune di Valledolmo ha ricevuto la delegazione dell'Ente Parco delle Madonie
- ParcoVesuvio, concluso con successo il Corso di Avvicinamento per ristoratori e operatori turistici
- Vesuvio, l'EnteParco investe nella cultura del vino: 'Espressione più autentica del territorio'
- Corso di Avvicinamento al Vino: al via l’11 febbraio con grande successo di adesioni
- Turismo sostenibile, il Vesuvio scommette sugli “antichi” vitigni
- Formazione gratuita per ristoratori: alla scoperta dei vini del Vesuvio e promozione del turismo sostenibile
- Tutela del
- Vesuvio, l'Ente Parco investe nella cultura del vino: 'Espressione più autentica del territorio' - (lostrillone.tv)
- Parco Vesuvio, concluso con successo il Corso di Avvicinamento per ristoratori e operatori turistici - (laprovinciaonline.info)
- Grande partecipazione al “Corso di Avvicinamento al Vino” promosso dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio - (ilmediano.com)