Specializzazione sostegno Indire Pizzo UIL scuola | no alla specializzazione sul sostegno anche a chi ha avuto una valutazione negativa del titolo conseguito all’estero
Si è concluso il confronto tra il Ministero dell’Istruzione e le organizzazioni sindacali in merito alle bozze di decreto riguardanti i percorsi di specializzazione sul sostegno. Secondo quanto dichiarato da Paolo Pizzo della UIL scuola, il dibattito ha riguardato due proposte: una dedicata ai docenti con almeno tre anni di servizio sul sostegno nello stesso grado e l’altra rivolta a chi ha conseguito un titoloall’estero ed è in attesa di riconoscimento.L'articolo specializzazionesostegnoIndire, Pizzo (UIL scuola): “no allaspecializzazione sul sostegnoanche a chi ha avuto una valutazionenegativa del titoloconseguitoall’estero” . 🔗Leggi su Orizzontescuola.it
Potrebbe interessarti anche:
Specializzazione sul sostegno Indire - ecco il fabbisogno per Regione. La tabella ufficiale
Scuola, come funzionano i corsi Indire per insegnanti di sostegno - Mentre si aprono i bandi universitari per le abilitazioni prende forma la promessa del ministro Giuseppe Valditara di affiancare al Tirocinio formativo attivo un nuovo percorso di specializzazione org ... (italiaoggi.it)
Corsi INDIRE per la specializzazione sul sostegno: l’informativa del Ministero dell’istruzione ai Sindacati - Il Ministero dell'istruzione ha incontrato i sindacati per l'informativa sui nuovi corsi INDIRE per la specializzazione dei docenti nel sostegno. Ecco tutte le novità sui percorsi formativi e cosa è m ... (ticonsiglio.com)
Corsi INDIRE sostegno, Pittoni (Lega): “L’ente non è un’università, ma rappresenta un’opzione aggiuntiva per i percorsi” - "Indire non è un'università, di conseguenza non può erogare titoli universitari. Costituirà comunque un'ulteriore struttura a disposizione dei corsi di specializzazione dei docenti sul sostegno. Unica ... (orizzontescuola.it)