Darfo spray al peperoncino a scuola | 5 studenti di 15 anni intossicati Il responsabile | Ho fatto una stupidaggine
Il trucchetto per generare il caos e far sospendere le lezioni è ormai pericolosamente noto: spruzzare spray al peperoncino a scuola, aspettare gli eventi, generare il caos e assistere all’evacuazione dell’istituto. Ed è proprio quello che è successo ieri mattina al Cfp Zanardelli di Darfo, dove studenti, insegnanti e personale hanno vissuto alcune ore movimentate per il solito episodio di vandalismo. Già identificato l’autore della spruzzata illegale: è un alunno quindicenne, che ha svuotato la bomboletta spargendone il contenuto nei bagni della scuola. “Ho fatto una stupidaggine” ha ammesso una volta messo alle strette, negando peraltro di essere il possessore di quello che a tutti gli effetti per legge è uno strumento di difesa personale - e solo in un contesto di legittima difesa ne è consentito l’utilizzo - e non può essere detenuto da minorenni. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - Darfo, spray al peperoncino a scuola: 5 studenti di 15 anni intossicati. Il responsabile: “Ho fatto una stupidaggine”
- Darfo, spray al peperoncino al Cfp Zanardelli: sette ragazzi intossicati
- Darfo, spray al peperoncino a scuola: 5 studenti di 15 anni intossicati. Il responsabile: “Ho fatto una stupidaggine”
- Spray al peperoncino al scuola, evacuato per un paio d’ore il Cfp Zanardelli di Darfo
- DARFO BOARIO TERME - Spray al peperoncino al Cfp: tutti dimessi gli intossicati
- Spray al peperoncino, nuovo caso: questa volta a Darfo Boario Terme
- Nuovo caso di spray al peperoncino a scuola: evacuato il Cfp di Darfo
Darfo, spray al peperoncino a scuola: 5 studenti di 15 anni intossicati. Il responsabile: “Ho fatto una stupidaggine” - Lezioni sospese lunedì al Cfp Zanardeli di via Valeriana dove ragazzi, insegnanti e personale hanno vissuto alcune ore movimentate. Sono intervenuti soccorritori, carabinieri e vigili del fuoco ... (ilgiorno.it)
Spray al peperoncino, nuovo caso: questa volta a Darfo Boario Terme - Spray al peperoncino, nuovo caso: questa volta a Darfo Boario Terme. La scuola è stata evacuata per un paio di ore. (primabrescia.it)
Nuovo caso di spray al peperoncino a scuola: evacuato il Cfp di Darfo - In via precauzionale gli studenti sono stati fatti uscire dall’istituto. Cinque i ragazzi lievemente intossicati e soccorsi. Sul posto anche i Vigili del fuoco e i carabinieri di Breno ... (giornaledibrescia.it)