Il nuovo gusto del vino in 8 grandi vini bianchi tra Francia e Sudafrica
Dalla teoria alla pratica: abbiamo in diverse occasioni raccontato e ragionato di come il gusto stia evolvendo verso la preferenza per vini eleganti e più freschi rispetto al passato e di come i grandi produttori internazionali si stiano allineando: sono alla ricerca di calici più bevibili, più semplici e diretti. Vi raccontiamo questa tendenza e questi percorsi in 8 etichette di grandivinibianchi dal mondo, in particolare da Francia e Sudafrica.Otto vinibianchi che raccontano i nuovi gusti 96Meursault 1er Cru Perrieres 2022Domaine MichelotBorgognaTimido, austero, ma di somma eleganza. Pietra focaia, alga nori, fiori gialli e giusto un accenno di frutta tropicale preannunciano una bocca all’insegna dell’equilibrio magistrale tra slancio e polpa, non troppo diversa da quella del Meursault 1er Cru Charmes, ma ancor più precisa e tridimensionale, con un finale di rara completezza. 🔗Leggi su Gamberorosso.it

© Gamberorosso.it - Il nuovo gusto del vino in 8 grandi vini bianchi tra Francia e Sudafrica
- Il nuovogusto del vino in 8 grandi vini bianchi tra Francia e Sudafrica
- Marzo in Toscana tra eventi del vino e del gusto
- Marzo 2025: 8 nuovi ristoranti nella Italia
- Wine Paris, dal Prosecco alla Ribolla: Friuli protagonista della fiera con 8 vini simbolo
- Firenze diventa capitale del gusto con Taste! 750 aziende per 3 giorni, il salone di Pitti sorprende tutti
- Il gusto del futuro: i food e wine trend del 2025
Il nuovo gusto del vino in 8 grandi vini bianchi tra Francia e Sudafrica - Ecco come i più blasonati produttori di vino puntano a eleganza e freschezza. Ve lo raccontiamo in 8 grandi etichette dal mondo ... (gamberorosso.it)
La rivoluzione dei vini naturali è finita? È ora del nuovo classicismo della finezza - Il modello di comunicazione del vino è obsoleto, afferma Raffaele Bonivento di Meteri in questa intervista. Dopo la rivoluzione del vino naturale, emerge un nuovo classicismo ... (italiaatavola.net)
- Gusto di Vino: Il Wine Expo di Parigi - Più di mille aziende italiane hanno occupato uno spazio doppio rispetto allo scorso anno. Il nuovo video di Checco Zalone, «L'ultimo giorno di patriarcato» Chi ha i diritti televisivi per la ... (msn.com)