Dreams Sex Love recensione | un infinito voice-over per concludere la trilogia di Dag Johan Haugerud
Il regista norvegese racconta l'idealizzazione sognata dell'amore giovanile in un film che preferisce le (troppe) parole alle emozioni. Orso d'Oro a Berlino. Al cinema dal 13 marzo. La carne, il pensiero, il sentimento. Dag JohanHaugerud chiude la sua ideale trilogia cinematografica spostando l'attenzione verso l'idealizzazione dell'amore agganciata all'archetipo del sogno. Lo fa attraverso l'intelletto e attraverso la parola. Una parola scritta e orale. Sotto, il fervente cuore di una Norvegia scaldata dalla fotografia caldissima di Cecilie Semec, andando a creare un contrasto, tuttavia, dottrinale. Presentato al 75esimo Festival del Cinema di Berlino, con tanto di Orso d'Oro alla miglior pellicola, Dreams (Sex Love) è allora un doppio esempio: cartina al tornasole della temperatura dei festival, nonché accentuata rimostranza di quanto il cinema europeo sia, a volte, . 🔗Leggi su Movieplayer.it

© Movieplayer.it - Dreams (Sex Love), recensione: un infinito voice-over per concludere la trilogia di Dag Johan Haugerud
- Dreams (SexLove), recensione: un infinito voice-over per concludere la trilogia di Dag Johan Haugerud
- Berlino 75, la recensione di Dreams (SexLove)
- DREAMS
- Dreams (SexLove), la recensione del film di Dag Johan Haugerud
- Dreams (2024) di Dag Johan Haugerud - Recensione
- Recensione: Dreams (SexLove)
Dreams (Sex Love), recensione: un infinito voice-over per concludere la trilogia di Dag Johan Haugerud - La carne, il pensiero, il sentimento. Dag Johan Haugerud chiude la sua ideale trilogia cinematografica spostando l'attenzione verso l'idealizzazione dell'amore agganciata all'archetipo del sogno. Lo f ... (msn.com)
- Recensione: Dreams (Sex Love) - Dreams, proprio come i suoi predecessori Sex e Love, è un inno ai momenti fugaci che portano un cambiamento profondo senza che ce ne rendiamo conto. Dreams (Sex Love) è prodotto dalla norvegese Motlys ... (cineuropa.org)
- Dreams (Sex Love), di Dag Johan Haugerud - La delusione, la morte, la rinascita, come nel trittico klimtiano dal titolo Le tre età della donna, Dreams (Sex Love) porta sullo schermo tre riflessi, le tre donne di una famiglia di cui Johanne è l ... (sentieriselvaggi.it)