Brescia amministratore infedele rubava a disabili e anziani | arrestato commercialista
Brescia – Era finito sotto indagine e nei suoi confronti nemmeno un mese fa era scattato un sequestro preventivo d’urgenza per oltre due milioni e duecentomila euro. Ora è in carcere con l’accusa di peculato, rifiuto di atti d’ufficio, falso in atto pubblico e autoriciclaggio. Protagonista, Maurizio Nostro, sessantaduenne commercialista e ragioniere con studio a Brescia al quale ieri mattina all’alba la Guardia di finanza ha notificato la misura cautelare in cella. Stando alla prospettazione accusatoria il professionista nel giro di una decina di anni si sarebbe appropriato di un bel gruzzolo, appunto oltre due milioni di euro, incamerandoli dalle proprietà delle persone fragili che curava in qualità di amministratore di sostegno - anziani e disabili - oppure sottraendoli alle curatele fallimentari o dai beni in custodia giudiziaria di cui era incaricato. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - Brescia, amministratore infedele rubava a disabili e anziani: arrestato commercialista
- Brescia, amministratoreinfedelerubava a disabili e anziani: arrestato commercialista
- Amministratore di sostegno infedele, sequestrati 58mila euro - L'amministratore di sostegno infedele aveva prelevato, dal 2014 al 2022, oltre 72mila euro dai conti correnti dell'assistito, utilizzandoli per scopi personali estranei alle attività ... (msn.com)
- L’accusa di mafia per l’amministratore “infedele”: lascia il carcere Virgillito - Dovrà indossare un braccialetto elettronico. Virgillito è accusato di esser stato un amministratore giudiziario infedele. Anzichè fare gli interessi dello Stato, per l’accusa avrebbe contribu ... (livesicilia.it)
- Desenzano, sequestrati 2 mln di euro ad amministratore di sostegno “infedele” - La Compagnia della Guardia di Finanza di Desenzano del Garda, sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia ... dell’ufficio di amministratore di sostegno ... (quibrescia.it)