Settimana debole per i mercati | tra dazi maxi-piano tedesco e BCE
Si chiude una Settimana all’insegna della debolezza per i mercati finanziari mondiali, da un lato all’altro dell’oceano, con la Borsa di Francoforte che ha beneficiato della creazione di un fondo speciale per le infrastrutture da 500 miliardi di euro per rafforzare difesa ed economia del Paese. L’attenzione degli investitori si è focalizzata anche sul meeting della BCE e sullo slittamento dei dazi USA sulle auto per Canada e Messico, che ha attenuato i timori di una aspra guerra commerciale globale.BCE: potrebbe essere l’ultimo taglio?Il Consiglio direttivo della Banca centrale europea (BCE) ha deciso di ridurre di 25 punti base i tre tassi di interesse di riferimento, come atteso dagli analisti. Pertanto, i tassi di interesse sui depositi presso la banca centrale, sulle operazioni di rifinanziamento principali e sulle operazioni di rifinanziamento marginale saranno ridotti rispettivamente al 2,50%, al 2,65% e al 2,90%, con effetto dal 12 marzo 2025. 🔗Leggi su Quifinanza.it

© Quifinanza.it - Settimana debole per i mercati: tra dazi, maxi-piano tedesco e BCE
- Borse 7 marzo| Europa chiude debole con il caos dazi, a Milano in difficoltà il lusso: Ferragamo -16,7%
- Settimanadebole per i mercati: tra dazi, maxi-piano tedesco e BCE
- Borse ancora in rally dopo taglio Bce e sollievo dazi. Milano +0,7% ma cade Amplifon
- Thyssenkrupp taglia 1.800 posti nel settore auto: “Mercato debole e incertezza coi dazi”
- Prospettive di pace e politiche commerciali guidano i mercati delle commodity
- Borse europee chiudono deboli tra dazi di Trump e tagli ai tassi
Borsa: settimana dominata dall’incertezza dazi. Attesa per la BCE - Tra i mercati del Vecchio Continente, venerdì senza slancio Francoforte, giornata moderatamente positiva per Londra (che sale di un frazionale +0,61%) e stabile Parigi (riportando un moderato +0,11%). (quifinanza.it)
Borse oggi 7 marzo| Europa debole con il caos dazi, in difficoltà il settore del lusso - Il mercato continua a monitorare le tensioni commerciali innescate dall'amministrazione Usa, con l'incertezza che si è aggravata dopo la decisione di Trump di rinviare i dazi del 25% sulla maggior par ... (informazione.it)
Borse, settimana debole per l’Europa: a Milano (+1,1%) bene le banche e sprint di St. Wall Street in rosso - A Francoforte volata di Prosiebensat sulle nuove voci di offerta Mfe. Wall Street è in calo . L'oro è ancora sui massimi, mentre il petrolio viaggia in rosso ... (ilsole24ore.com)