Gioco pubblico Cardia ACADI | equilibrio tra impatto sociale tutela sanitaria e sostenibilità economica
Intervista al Presidente dell'Associazione Concessionari di Giochi pubblici (ACADI), Avv. Geronimo Cardia, in occasione dell'evento “impattosociale e sanitario del Gioco d'azzardo” del 3 marzo scorso a Chieti. Avvocato Cardia, partiamo dall'evento a Chieti, che prende spunto dal suo libro edito da Giappichelli “Il Giocopubblico in Italia: riordino, questione territoriale e cortocircuiti istituzionali”. Quali sono, secondo lei, gli impatti sociali più rilevanti del Giocopubblico in Italia, considerando anche le sue criticità? Il Giocopubblico in Italia ha un impattosociale rilevante, poiché contribuisce significativamente all'economia del Paese, generando risorse per il welfare e contrastando l'offerta illegale. Tuttavia, le criticità emergono soprattutto nel contesto del disturbo da Gioco d'azzardo (DGA), che può portare a problemi sociali come tensioni familiari, indebitamento e isolamento. 🔗Leggi su Iltempo.it

© Iltempo.it - Gioco pubblico, Cardia (ACADI): equilibrio tra impatto sociale, tutela sanitaria e sostenibilità economica
- Cardia (Acadi): 'Giocopubblico partner dello Stato per prevenire Dga'
- Gioco legale, la via di Acadi: "La riforma tuteli salute e imprese"
- Il futuro del giocopubblico alla ricerca della sostenibilità
- Giovanni Kessler entra in Acadi: nuova spinta per la regolamentazione del giocopubblico
- Geronimo Cardia: “Regolare in modo rigoroso e trasparente il giocopubblico assicura un presidio di legalità”
- Convegno Fondazione Buozzi, Cardia (Pres. Acadi): “Il settore giochi non può vivere con incertezza delle proroghe, sono a rischio stipendi e 140mila posti di lavoro”
Gioco pubblico, Cardia (ACADI): equilibrio tra impatto sociale, tutela sanitaria e sostenibilità economica - Intervista al Presidente dell’Associazione Concessionari di Giochi pubblici (ACADI), Avv. Geronimo Cardia, in occasione dell’evento ... (iltempo.it)
Cardia (Acadi): “Gioco pubblico, partner dello stato nella prevenzione del Disturbo da gioco d’azzardo” - Si è svolto a Chieti, presso il Campus dell’Universita’ D’Annunzio il convegno dal titolo “Impatto sociale e sanitario del gioco d’azzardo”, prendendo spunto dal volume di Geronimo Cardia, edito da ... (pressgiochi.it)
Cardia (Acadi): 'Gioco pubblico partner dello Stato per prevenire Dga' - L'intervento di Geronimo Cardia (Acadi) al convegno 'Impatto sociale e sanitario del gioco d'azzardo', tenutosi a Chieti. (gioconews.it)