Firenze doppio concerto dell’Orchestra da Camera Fiorentina
Firenze, 7 marzo 2025 - Roberto Prosseda solista e direttore dell’Orchestra da Camera Fiorentina in un doppio appuntamento a Santo Stefano al Ponte, a Firenze. Appuntamento domenica 9 e lunedì 10 marzo alle ore 21 all'Auditorium di Santo Stefano al Ponte in piazza Santo Stefano, 3. Pianista, musicologo e saggista, tra i massimi interpreti di Mendelssohn, Roberto Prosseda sarà ospite, nelle duplici vesti di direttore e solista, dell’Orchestra da Camera Fiorentina, domenica 9 e lunedì 10 marzo all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte a Firenze. Siederà lui al pianoforte nel brano che darà il via alle serate, il “Concerto in do maggiore per pianoforte e orchestra” di Antonio Salieri, di cui ricorre il 200esimo anniversario della morte: l’opera riflette lo stile classico del tardo Settecento con passaggi che anticipano lo stile virtuosistico del primo Romanticismo. 🔗Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Firenze, doppio concerto dell’Orchestra da Camera Fiorentina
Firenze, doppio concerto dell’Orchestra da Camera Fiorentina - Firenze, la storia di Luciano Ricci. La sua mostra è una delle iniziative dell’8 marzo. Nella sua vita ha collaborato con Fellini, Monicelli e molti altri, ha fotografato, tra i tanti, Warhol, Callas, ... (lanazione.it)
- Firenze, doppio concerto di Giuseppe Andaloro con l’Orchestra da Camera Fiorentina - Firenze, 17 febbraio 2025 - Uno dei brani più eseguiti dai pianisti di tutto il mondo, pagina brillante e ricca di lirismo del repertorio tardo-romantico. È con “Concerto per pianoforte n. (msn.com)
Firenze, doppio concerto degli Amici della Musica - L’8 marzo alla Pergola il Belcea String Quartet, il 9 marzo l’ultimo appuntamento in stagione con “Ritratti” dedicato alla compositrice Roberta Vacca ... (msn.com)