Firenze apre Innocenti Wine Experiences
Firenze, 7 marzo 2025 - Inaugurato in via del Proconsolo, nel palazzo che conserva le tracce dell'antica Firenze romana e l'affresco trecentesco con il primo ritratto di Dante, InnocentiWineExperiences - Enoteca ristorante Alle Murate, nuovo progetto di Gianni e Francesco Innocenti, che dopo l'esperienza enogastronomica avviata a Poggibonsi (InnocentiWineExperiences, fondata nel 2018, segnalata dalla Guida Michelin e premiata, nel 2024 e 2025, con le "Tre Bottiglie", ambito riconoscimento del Gambero Rosso per i Wine bar), hanno deciso di replicare a Firenze, con questo spazio fondato sulla buona cucina e su una cantina con 1.200 etichette diverse. Sessanta coperti per un locale su tre livelli, in cui il valore storico e artistico dell'edificio si sposa perfettamente con i criteri di qualità, stagionalità e ricerca che caratterizzano il menù e la carta dei vini. 🔗Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Firenze, apre Innocenti Wine Experiences
- Firenze, apreInnocentiWine Experiences
- A Firenze il nuovo ristorante dove si mangia affianco al primo affresco che raffigura Dante
- Pareti tappezzate di bottiglie e un talentuoso chef. Apre a Firenze un locale da tenere d'occhio
- InnocentiWine Experiences, un nuovo ristorante in centro a Firenze con 1200 etichette di vino
- Con Innocenti Wines rivive a Firenze il palazzo con il primo ritratto di Dante
- Innocenti Wines a Firenze
Un’ esperienza gourmet a Firenze: apre Innocenti Wine Experiences, enoteca e ristorante alle Murate - Innocenti Wine Experiences apre a Firenze il 6 marzo, offrendo un'esperienza gastronomica di alta qualità in un palazzo storico, con una selezione di 1.200 vini e piatti stagionali. (gaeta.it)
Innocenti Wine Experiences, un nuovo ristorante in centro a Firenze con 1200 etichette di vino - Apre il 6 marzo nei locali dell’ex Alle Murate. I titolari, i fratelli Gianni e Francesco, hanno un’enoteca a Poggibonsi ... (msn.com)
Il primo ritratto di Dante, piatti gourmet e vino: apre l’enoteca che valorizza Firenze antica - Il nuovo indirizzo nel panorama della ristorazione del centro storico inaugurerà nel palazzo di via del Proconsolo dove nel 2005 è stato ritrovato l’affresco con il volto del sommo poeta ... (msn.com)