8 marzo Acli Toscana | Basta lavoro povero per le donne
Firenze, 7 marzo 2025. “L’8 marzo non può essere solo un giorno di celebrazione, ma deve essere un’occasione per riflettere sulle sfide ancora aperte. Perché, se molte conquiste sono state ottenute grazie a battaglie coraggiose, rimangono radicate disuguaglianze che limitano il ruolo delle donne nella società e nel mondo del lavoro. Gli ostacoli sono evidenti e confermati dai dati: un accesso limitato a opportunità professionali stabili, un divario salariale persistente, la difficoltà di conciliare vita lavorativa e carichi di cura familiari, pensioni inadeguate e la sottorappresentazione nelle posizioni decisionali. A tutto ciò si aggiunge la drammatica piaga della violenza di genere, che continua a colpire troppe donne” A dirlo è la presidente di AcliToscana, Elena Pampana, in vista della Giornata internazionale della Donna. 🔗Lanazione.it

© Lanazione.it - 8 marzo, Acli Toscana: “Basta lavoro povero per le donne"
- 8 marzo, AcliToscana: “Basta lavoro povero per le donne"
- Sciopero generale dell'8 marzo, disagi in Toscana nei trasporti (eccetto bus e tram), scuola e sanità
- Vandali contro atleti disabili, AcliToscana: “Fare squadra per promuovere l'inclusione”
- Atti vili ripetuti ad atleti disabili, AcliToscana e Unione Sportiva Acli: 'Gesto preoccupante e deliberato'
- 7 marzo, la Toscana si prepara alla Festa della Donna: domani musei gratis
- Elena Pampana nuova presidente regionale delle Acli toscane
8 marzo, Acli Toscana: “Basta lavoro povero per le donne" - La presidente Elena Pampana e la responsabile coordinamento Donne Elena Lo Giacco: “Dalle premialità alle aziende che garantiscono parità salariale a misure contro il precariato femminile: qualcosa si ... (msn.com)
Sciopero generale dell'8 marzo, disagi in Toscana nei trasporti (eccetto bus e tram), scuola e sanità - Due i presunti responsabili del raggiro, un 22enne italiano e un cittadino croato di 41 anni, entrambi denunciati dalla polizia che è riuscita a recuperare i preziosi oltre a sequestrare 9.350 euro in ... (lanazione.it)
Sciopero generale di sabato 8 marzo: disagi in tutta la Toscana. Chi si ferma e i motivi - Il dossier dei cinque quartieri: Gavinana la zona dove si vive meglio, il centro è il più bersagliato. Venerdì 7 marzo l'assemblea I carabinieri hanno arrestato un 47enne della zona per tentato ... (lanazione.it)