Per il Papa terapia con ventilazioni ad alti flussi ma niente maschera

AGI - Il Papa ha riposato bene nella notte, si è svegliato poco dopo le 8. Lo rende noto la sala stampa della Santa Sede. Il pontefice sta proseguendo "la fisioterapia respiratoria" e stamani ha ripreso "la ventilazione di ossigeno ad altiflussi". Quindi non ventilazione con la maschera. Lo rendono noti fonti vaticane. Bergoglio per due notti ha tenuto la maschera per l'ossigeno. La ventilazione meccanica non invasiva durante tutta la notte lo aiuta a dormire meglio. Lo affermano fonti vaticane che confermano che il Papa "non è sedato". La ventilazione meccanica non invasiva, la maschera che gli copre naso e bocca è stata tolta al mattino e il Pontefice ora ha l'ossigenazione ad altiflussi attraverso i naselli. Il Santo Padre è ricoverato dal 14 febbraio al Policlinico Gemelli. Nei giorni scorsi Bergoglio ha avuto episodi di insufficienza respiratoria acuta, causati da importante accumulo di muco che hanno richiesto la ventilazione. 🔗Leggi su Agi.it

per il papa terapia con ventilazioni ad alti flussi ma niente maschera

© Agi.it - Per il Papa terapia con ventilazioni ad alti flussi ma niente maschera

  • Papa Francesco tornato «all'ossigenoterapia ad alti flussi» ma senza maschera. Nella notte ha riposato bene
  • Le condizioni di papa Francesco, il bollettino medico e le news. “Non ha avuto altre crisi respiratorie, nella notte riprenderà la ventilazione meccanica”
  • Papa al Gemelli: “da stamattina ossigenazione ad alti flussi”, “continua terapia e fisioterapia respiratoria”
  • Bene la notte per il Papa. Continua la terapia di ossigeno ad alti flussi
  • Papa Francesco stabile: prosegue la terapia al Gemelli
  • "Condizioni stabili, nella notte riprenderà la ventilazione meccanica". Le condizioni di Papa Francesco
  • papa terapia ventilazioni adPer il Papa terapia con ventilazioni ad alti flussi ma niente maschera - AGI - Il Papa ha riposato bene nella notte, si è svegliato poco dopo le 8. Lo rende noto la sala stampa della Santa Sede. Il pontefice sta proseguendo "la fisioterapia respiratoria" e stamani ha ripre ... (msn.com)
  • papa terapia ventilazioni adIl Papa prosegue terapia ossigeno senza maschera - Il Papa prosegue la terapia e la fisioterapia respiratoria da questa mattina senza maschera, quindi con l'ossigeno ad alti flussi con i naselli. Lo riferisce la sala stampa vaticana. (ANSA). (ANSA) ... (ansa.it)
  • papa terapia ventilazioni adPapa Francesco, ecco cos'è l'ossigeno ad alti flussi e in quali casi si impiega - Il pontefice attraversa ore difficili dopo gli episodi di insufficienza respiratoria acuta che si sono verificati nella giornata di ieri ... (msn.com)