Passare il tempo incollati allo smartphone è diventata un’abitudine talmente radicata da essere considerata normale Come uscirne?
Nonostante i ben noti effetti negativi, la dipendenza da smartphone è sempre più forte. Come invertire la rotta? Ecco alcuni esercizi di mindful tech suggeriti dalla psicologa Monica Bormetti, per tornare a un uso consapevole della tecnologia.1. Darsi un tempoLa prima regola è stabilire un tempo preciso da dedicare alle distrazioni digitali. Leggi anche › Mindful tech: 5 esercizi di consapevolezza per far pace con lo smartphone 2. Stabilire pause di disconnessioneNell’arco della giornata si possono istituire dei momenti da dedicare a pause attive lontani dalla tecnologia.3. Usare funzioni Come ‘non disturbare’ o ‘full immersion’In modo da ridurre il sovraccarico mentale causato dall’iperconnessione e per limitare i rischi di un vero e proprio burn out digitale. 🔗Leggi su Iodonna.it

© Iodonna.it - Passare il tempo incollati allo smartphone è diventata un’abitudine talmente radicata da essere considerata normale. Come uscirne?
- Dipendenza da smartphone: sei consigli per uscirne
- Mindful tech: 5 esercizi di consapevolezza per far pace con lo smartphone
- Da Bill Gates a Zuckerberg, perché i big del digitale vietano il cellulare ai figli
- 5 Serie Tv da vedere tutte d’un fiato che vi terranno incollatiallo schermo
- Mindful tech: 6 consigli per uscire dalla dipendenza da smartphone
- Troppo smartphone ci rende impulsivi