Minorenni violenti | è allarme coltelli Ora risse e omicidi spaventano le città L’ipotesi carcere già a 12 anni
L'ultimo rapporto di Criminalpol rileva che l'incidenza dei delitti commessi da under 18 si attesta all'11% degli omicidi del 2024, a fronte del 4% del 2023. Ma c'è un dato, più sommerso, che dovrebbe preoccupare ancora di più: l'aumento della violenza immotivata, gratuita, senza movente. E l'abitudine «maranza» dei Minorenni a girare con il coltello in tasca, da sfoderare al primo battibecco per strada. Francia e Germania hanno già cominciato campagne di prevenzione anti-coltelli. E forse anche in Italia è arrivato il momento di affrontare il problema 🔗Leggi su Ilgiornale.it

© Ilgiornale.it - Minorenni violenti: è allarme coltelli. Ora risse e omicidi spaventano le città. L’ipotesi carcere già a 12 anni
- Minorenniviolenti: è allarmecoltelli. Ora risse e omicidi spaventano le città. L’ipotesi carcere già a 12 anni
- Violenza giovanile: l’allarmante diffusione dell’uso del coltello tra i minori. ANPE: “Serve una svolta culturale ed educativa”
- Adolescenti a mano armata
- Furti, coltelli, violenza: 10 provvedimenti nei confronti di baby gang a Jesolo
- Napoli, sicurezza a scuola: «Un vertice tra i banchi: stop a ladri e violenti»
- Giovani e coltelli, la presidente del tribunale dei minori Maria Carla Gatto: “Atti così violenti non sono im…
Minorenni violenti: è allarme coltelli. Ora risse e omicidi spaventano le città. L’ipotesi carcere già a 12 anni - A Treviso a novembre, in una rissa tra giovani bulli, spuntano, oltre ai coltelli, anche i taser, usati dai minorenni per aggredire. Allarme anche nelle scuole. Tanto che Valeria Pirone, dirigente ... (ilgiornale.it)
Minorenni violenti: a 12 anni col coltello nei jeans. Boom di reati nelle città del Nord - I coltelli spuntano ovunque. Nelle risse di periferia, fuori dalle discoteche, negli scontri tra le gang, nelle rapine di gruppo, nelle aggressioni. Tanto da diventare un problema sociale, come già da ... (msn.com)
Movida a Napoli, minori con coltelli: 13enne armato fermato da militari in borghese - A 13 anni con il coltello in tasca. È l’ultima follia scritta dai minorenni napoletani che nel fine settimana (ma probabilmente anche in tutti gli altri) escono di casa armati. (ilmattino.it)