La Royal Society britannica valuta l’espulsione di Elon Musk
Oggi si svolgerà a Londra una riunione decisiva per i vertici della RoyalSocietybritannica, una delle più prestigiose e antiche istituzioni scientifiche del mondo, chiamati a esaminare la proposta di espulsione di ElonMusk. La richiesta, sollecitata da circa 1400 ricercatori, è stata avanzata tramite una petizione pubblicata sulla rivista Nature.La RoyalSociety, fondata nel 1660 e che ha visto tra i suoi membri storici figure come Isaac Newton, Charles Darwin, Albert Einstein, Dorothy Hodgkin, Benjamin Franklin e Stephen Hawking, ha tra i suoi attuali associati anche Musk. Il fondatore di Tesla e SpaceX era stato accolto nel 2018 per il suo contributo al progresso delle tecnologie legate ai razzi spaziali, alle auto elettriche e all’intelligenza artificiale.Tuttavia, i firmatari della petizione, promossa dal professor Stephen Curry dell’Imperial College di Londra, chiedono che questo riconoscimento gli venga revocato, a causa delle polemiche sollevate dalla diffusione di notizie false tramite X (il social media di sua proprietà) e per il suo ruolo nell’amministrazione Trump, che ha influito sul finanziamento della ricerca negli Stati Uniti. 🔗Leggi su Thesocialpost.it

© Thesocialpost.it - La Royal Society britannica valuta l’espulsione di Elon Musk
- RoyalSociety sotto pressione: Elon Musk rischia l’espulsione per il suo comportamento controverso
- Musk fuori dalla RoyalSociety, lo chiedono 1.400 scienziati
- Musk fuori dalla RoyalSociety, a chiederlo 1.400 scienziati
- George Michael, arriva la moneta da 5 sterline della zecca reale britannica
- Regno Unito, le nuove monete di Re Carlo dedicate alla flora e alla fauna
- Ansia e depressione: gli effetti dei social sui giovani. ''Instagram è il peggiore''
- La Royal Society valuta l'espulsione di Elon Musk: per 2300 scienziati avrebbe diffuso teorie infondate - Si riuniscono il mese prossimo a Londra i membri di una delle più antiche istituzioni scientifiche al mondo, la Royal Society, per molti dei quali l’appartenenza alla società del fondatore della Tesla ... (corriere.it)
La Royal Society britannica verso l'espulsione di Elon Musk - Riunione forse cruciale oggi a Londra dei vertici della Royal Society britannica, una delle più antiche e prestigiose società scientifiche al mondo, chiamati a decidere sulla proposta di espulsione di ... (ansa.it)
- Musk e Royal Society: più di 1.400 scienziati lo vogliono fuori - In una lettera aperta oltre 1.400 scienziati di tutto il mondo hanno chiesto che Elon Musk sia espulso dalla Royal Society britannica, di cui è membro dal 2018. La Royal Society conta circa 1.800 ... (globalist.it)