McDonald’s chi? La catena di fast food più grande del mondo diventa la cinese Mixue con 45 000 punti vendita
New York, 2 marzo 2025 – Ronald McDonald non ride più. Il clown che tutti associano alla catena di fastfood americana più famosa del mondo ha un nuovo e spietato sfidante: un pupazzo di neve che si chiama Snow King. Mixue Ice Cream and Tea, una catenacinese specializzata in gelati e bevande a basso costo, ha infatti superato McDonald's (42mila) e Starbucks (40mila) diventando la più grande al mondo per numero di puntivendita. Alla fine del 2024, secondo il Wall Street Journal, contava circa 45.000 negozi, più che raddoppiati negli ultimi tre anni, diffusi in tutta l’Asia e in Australia. L’azienda è ora pronta a debuttare in Borsa a Hong Kong e punta a raccogliere fino a 510 milioni di dollari, per una valutazione complessiva che sfiora i 10 miliardi. La strategia Un elemento chiave del successo del brand cinese è la sua forte identità visiva e sonora. 🔗Leggi su Quotidiano.net

© Quotidiano.net - McDonald’s chi? La catena di fast food più grande del mondo diventa la cinese Mixue con 45.000 punti vendita
Potrebbe interessarti anche:
Di fast food in fast food - al posto dello storico McDonald's al Politeama aprirà Kfc
Un terzo McDonald’s a Sassari: via alle assunzioni in città - A Sassari aprirà un nuovo McDonald's e salgono a tre i ristoranti in città. Come è accaduto per le altre sedi, ... (sassarioggi.it)
- McDonald’s Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi - Oggi la McDonald’s Corporation, che ha il proprio headquarter ad Oak Brook, un sobborgo di Chicago, è la maggiore catena di fast food a livello globale. Si tratta di un colosso da oltre 20 ... (ticonsiglio.com)
Per l’ex Conbipel l’interesse di una nota catena d’abbigliamento. Sullo sfondo McDonald’s - Si sta delineando il futuro dello stabile di Atripalda fermo dall’8 dicembre. A dispetto di quanto circolato negli ultimi giorni, la catena di fast food non è andata oltre un forte interesse, al momen ... (orticalab.it)