Le Olimpiadi non si toccano il Politecnico di Milano cancella incontro sullo spreco d’acqua nei Giochi 2026 | Questa è censura
Milano – “Non bisogna parlare male delle Olimpiadi”. È Questa, in estrema sintesi, per cui il Politecnico di Milano ha annullato l’incontro che il direttore di Altraeconomia Duccio Facchini avrebbe dovuto tenere il 24 marzo sul tema del consumo di acqua legato derivanti dall’innevamento artificiale durante i Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026. “Una cosa così non mi era mai capitata”, ha spiegato il giornalista d’inchiesta in un’intervista a L’Altramontagna. L’intervento, che aveva il titolo “I consumi d'acqua delle Olimpiadi invernali”, avrebbe dovuto avere luogo in occasione della Giornata mondiale dell’acqua, ma il Politecnico ha fatto sapere ai promotori del convegno – il Comitato milanese acqua pubblica – che “quell’argomento” era da “eliminare” perché non si poteva affrontare temi “polemici” legati ai Giochi. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - Le Olimpiadi non si toccano, il Politecnico di Milano cancella incontro sullo spreco d’acqua nei Giochi 2026: “Questa è censura”
- Le Olimpiadinon si toccano, il Politecnico di Milano cancella incontro sullo spreco d’acqua nei Giochi 2026: “Questa è censura”
- Quanto costa assistere all'inaugurazione delle Olimpiadi invernali: fino a 7.750 euro per un biglietto
- Filippo Ganna, il sogno di una medaglia alle Olimpiadi di Parigi: come ha allenato la forza
- Olimpiadi Milano-Cortina, l’ultimo pasticcio della pista da bob: per la gestione futura, le Regioni…
- Anna Volz, una ticinese alla caccia di patrimoni alle Olimpiadi
- Olimpiadi 2024, giorno 10: finale di Skeet misto e pistola a fuoco rapido
Le Olimpiadi non si toccano, il Politecnico di Milano cancella incontro sullo spreco d’acqua nei Giochi 2026: “Questa è censura” - L’università ha annullato l’intervento del direttore di Altraeconomia Duccio Facchini perché non si può parlare in modo “polemico” dell’evento. Il giornalista: “Una cosa del genere non mi era mai capi ... (ilgiorno.it)
Le date di Sanremo 2026 sono un problema a causa delle Olimpiadi - Sanremo 2025 condotto da Carlo Conti si è appena concluso con la vittoria di Olly e la sua “Balorda nostalgia”, ma la Rai è già proiettata al futuro ... (msn.com)
- Milan, i big non si toccano: in estate arrivano 100 milioni - Il punto della situazione Milan, i big non si toccano: in estate arrivano 100 milioni (LaPresse) – MilanLive.it Al 15 febbraio è davvero presto per fare bilanci, ma è evidente che il Milan ... (milanlive.it)