Triennale il Cda conferma Boeri | Piena fiducia
Stefano Boeri resiste, e incassa il pieno sostegno del Consiglio di amministrazione della Fondazione Triennale di Milano che ieri, dopo una riunione, ha espresso "Pienafiducia" nei confronti del presidente, l’archistar indagato per il “caso Beic“. L’interdizione per un anno dal partecipare a concorsi di architettura come commissario o come concorrente, stabilita nei giorni scorsi dal gip, non rappresenta un elemento di "incompatibilità con la carica di presidente" e non è stata riscontrata, secondo il Cda, "alcuna violazione del codice etico dell’istituzione". Boeri assume, inoltre, anche la funzione di commissario generale della 24esima Esposizione Internazionale di Triennale Milano Inequalities, che si terrà dal 13 maggio al 9 novembre. Un progetto collettivo che riunisce mostre, installazioni e progetti speciali internazionali, in cui "per la prima volta sono stati direttamente coinvolti i cinque principali atenei milanesi: Bicocca, Bocconi, Cattolica, Politecnico di Milano e Statale". 🔗Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - Triennale, il Cda conferma Boeri: "Piena fiducia"
- Stefano Boeri, il Cda della Triennaleconferma la fiducia dopo l'inchiesta: «Non è stato violato il codice etico»
- La Triennale 'salva' Boeri: può restare presidente
- Triennale di Milano, il Cda rinnova la fiducia a Stefano Boeri: confermato alla presidenza
- TRIENNALE MILANO - Apre domani la mostra "Le ferite di Milano. Come l’arte può ricucire la storia"
- La Triennale fa quadrato attorno a Boeri. Scoppia la polemica sulla nota di solidarietà
- La Triennale Milano fa quadrato attorno a Boeri: "Pieno sostegno al presidente"
Triennale, il Cda conferma Boeri: "Piena fiducia" - Il presidente assume anche la carica di commissario dell’Esposizione. Indagine sulla Beic, respinto l’appello a un passo indietro ... (ilgiorno.it)
Triennale di Milano, il Cda rinnova la fiducia a Stefano Boeri: confermato alla presidenza e commissario dell’Esposizione internazionale - “Non sono stati riscontrati elementi di incompatibilità con la carica né alcuna violazione del codice etico dell’istituzione”. L’archistar sarà Commissario Generale della 24ª Esposizione Internazional ... (msn.com)
Stefano Boeri, il Cda della Triennale conferma la fiducia dopo l'inchiesta: «Non è stato violato il codice etico» - Il Consiglio si è espresso rispondendo così alle critiche esterne e alle richieste di dimissioni. Boeri, presidente, è coinvolto nell'indagine sull'assegnazione del progetto della Beic ... (milano.corriere.it)