Galleria Porta ovest domani l’abbattimento del diaframma
Tempo di lettura: 2 minutiIl cantiere di Portaovest a Salerno si prepara ad effettuare uno dei passaggi simbolici e tradizionalmente sentiti dalle maestranze che operano nell’esecuzione delle doppie gallerie, l’intervento voluto e realizzato dall’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centrale, in sinergia con il Comune di Salerno e la Regione Campania, per creare una viabilità alternativa al traffico per e dal Porto commerciale di Salerno verso gli snodi autostradali. Sabato 1 marzo 2025 alle ore 10, l’Autorita di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale e le imprese impegnate nei lavori di scavo (Consorzio Stabile Arechi -formato dal gruppo Marinelli e dal gruppo Carlomagno) procederanno all’abbattimento del diaframma della carreggiata sud della Galleria Cernicchiara. Per l’occasione, nel rispetto delle misure di sicurezza, sarà consentito agli organi di informazione effettuare riprese e video dell’intervento all’interno della Galleria, dove si procederà alla demolizione della membrana in cemento che separa l’ultimo tratto della canna lunga 2,5 km. 🔗Anteprima24.it

© Anteprima24.it - Galleria Porta ovest, domani l’abbattimento del diaframma
- PortaOvest: domani al via fase conclusiva dei lavori
- PortaOvest, domani passaggio cruciale: abbattimento diaframma galleria Cernicchiara -
- Salerno. PortaOvest, si accelera
- PortaOvest: in via di ultimazione le due gallerie, lavori in corso
- Salerno, PortaOvest: 16 metri di scavo nella galleria poi il taglio del nastro
- Traffico a Salerno, la soluzione sarà PortaOvest: gallerie aperte entro fine anno -
- Salerno, Porta Ovest: 16 metri di scavo nella galleria poi il taglio del nastro - Ad accendere nuovamente i riflettori sulle gallerie di porta Ovest è stato l’incidente mortale della scorsa settimana in cui purtroppo ha perso la vita un ciclista a causa dello schiacciamento ... (ilmattino.it)
- Porta Ovest Salerno, 35 indagati per il crollo della galleria - SALERNO. Sono 35 gli indagati per la vicenda del crollo della galleria della Porta Ovest per i reati di concorso forma in abuso d’ufficio, malversazione nei confronti dello Stato e falsità ideologica. (occhionotizie.it)