Entro il 2040 -30% studenti atenei a rischio estinzione Gasparri boccia le telematiche | Lo studio è scambio
Nonostante il sistema universitario italiano abbia raggiunto un finanziamento record di 9,4 miliardi di euro per il Fondo ordinario e, grazie al Pnrr, abbia ricevuto e continuerà a ricevere oltre 2 miliardi di euro all’anno fino al 2026, "alcuni atenei sono a rischioestinzione". Le parole - rilanciate da Ansa - sono di Stefano Paleari, consigliere della ministra per l'Università e la Ricerca, Anna Maria Bernini, durante il convegno "Per un’università nuova in un’Italia migliore", tenutosi al Senato.L'articolo Entro il 2040 -30% studenti, “atenei a rischioestinzione”. Gasparriboccia le telematiche: “Lo studio è scambio” . 🔗Leggi su Orizzontescuola.it
- 'Atenei a rischio estinzione -30% di studentientro il 2040'
- Università, il crollo demografico minaccia il futuro degli atenei
- Università verso il declino: allarme per calo studenti e proteste
- Le Università italiane rischiano l’estinzione: entro il 2040 previsto un calo del 30% degli iscritti
- 'Antifascismo uguale mafia', striscioni in molte città
- 2040 - MANAGEMENT DELLO SPORT E DELLE ATTIVITA' MOTORIE
Entro il 2040 -30% studenti in meno, “atenei a rischio estinzione”. Gasparri boccia le telematiche: “Lo studio è scambio” - Nonostante il sistema universitario italiano abbia raggiunto un finanziamento record di 9,4 miliardi di euro per il Fondo ordinario ... (orizzontescuola.it)
'Atenei a rischio estinzione -30% studenti entro 2040' - Sebbene il sistema universitario italiano godrà quest'anno della cifra record di 9,4 miliardi di finanziamenti al Fondo ordinario, e dal 2022 e fino al 2026, con il Pnrr, ha visto e vedrà risorse aggi ... (ansa.it)