Alcide De Gasperi il cardinale Reina chiude la fase diocesana del processo che potrebbe portare alla causa di beatificazione
Chiusa oggi la prima fase che potrebbeportareAlcide De Gasperiallabeatificazione. Oggi si è svolta presso la Sala della Conciliazione del Palazzo Apostolico Lateranense la fase di chiusura dell’inchiesta diocesana sulla vita del fondatore della Democrazia Cristiana. Il rito è stato presieduto dal cardinale vicario Baldassare Reina.Alcide De Gasperi, causabeatificazione: chiusa fasediocesanaFoto da WikiquoteIl fondatore della Democrazia Cristiana Alcide De Gasperi ( 3 Aprile 1881 – 19 Agosto 1954) a un passo verso la beatificazione? Oggi si è conclusa la fasediocesana presso la Sala della Conciliazione del Palazzo Apostolico Lateranense. Il cardinale Reina che ha presieduto il rito e letto gli atti sulla causa di beatificazione ha definito Alcide De Gasperi un esempio di rettitudine morale e politica, un esempio di statista per le generazioni future che ha saputo guidare l’Italia. 🔗Leggi su Metropolitanmagazine.it

© Metropolitanmagazine.it - Alcide De Gasperi, il cardinale Reina chiude la fase diocesana del processo che potrebbe portare alla causa di beatificazione
Potrebbe interessarti anche:
Modena dedicherà uno spazio cittadino ad Alcide De Gasperi
"Servus Inutilis" : Alcide De Gasperi e la politica come servizio
Il Palazzo dei Congressi dell’Eur sarà ufficialmente intitolato ad Alcide De Gasperi
- De Gasperi, il cardinale Reina: col suo esempio riscoprire il valore del servizio pubblico
- Alcide De Gasperi: card. Reina, “la politica non era esercizio di potere ma missione di servizio”
- Il cardinal Reina su De Gasperi: "Politico credibile e coerente, esempio per l'oggi"
- Un passo verso la beatificazione per De Gasperi, padre dell'Unione Europea
- Alcide De Gasperi: chiusa fase diocesana della beatificazione/ "Esempio di carità, dedizione e fede"
- “De Gasperi beato”, il Vicario del Papa ai politici: “C'è bisogno di leader credibili e coerenti”
Alcide De Gasperi: chiusa fase diocesana della beatificazione/ “Esempio di carità, dedizione e fede” - Alcide De Gasperi, si è chiusa la fase diocesana della causa di beatificazione: il parere del Cardinale Reina sul fondatore della DC ... (ilsussidiario.net)
Il cardinal Reina su De Gasperi: "Politico credibile e coerente, esempio per l'oggi" - Chiusa la fase diocesana per la canonizzazione di Alcide De Gasperi. "Oggi c'è bisogno di politici come lui a servizio del Paese", spiega il cardinal vicario ... (famigliacristiana.it)
“De Gasperi beato”, il Vicario del Papa ai politici: “C'è bisogno di leader credibili e coerenti” - Si chiude l'inchiesta diocesana sulla vita, “la fame di santità di Alcide De Gasperi”, L'appello del cardinale vicario, Reina ... (affaritaliani.it)