Le vasche di prima pioggia non servono a prevenire gli allagamenti | chiarisce Barba Avs - Radici in Comune
“È quanto mai urgente che la città si doti di un regolamento edilizio e di norme tecniche attuative, oltre che di una nuova delibera, che impongano l’invarianza idraulica, in modo che i nuovi edificati non pesino sul sistema fognario, per quanto riguarda lo smaltimento delle acque piovane, che. 🔗Leggi su Ilpescara.it

© Ilpescara.it - "Le vasche di prima pioggia non servono a prevenire gli allagamenti": chiarisce Barba (Avs - Radici in Comune)
- "Le vasche di primapioggianon servono a prevenire gli allagamenti": chiarisce Barba (Avs - Radici in Comune)
- Posa impianto di trattamento acque di primapioggia: quando serve il permesso di costruire?
- La segnalazione di un cittadino: "Per le vasche di primapioggia zona stadio i lavori non sono mai iniziati"
- Il mare della Regina più pulito con la nuova vasca di primapioggia, consegna dei lavori nel 2026
- Brandelli (Aca): "Con vasche di primapioggia e parco depurativo stop agli allagamenti"
- La battaglia per la balneazione. Le fogne non fanno più paura, ‘ripulita’ anche Viserbella
La segnalazione di un cittadino: "Per le vasche di prima pioggia zona stadio i lavori non sono mai iniziati" - Un nostro lettore ci ha scritto, inviandoci anche alcune foto, in merito al cantiere per la realizzazione delle vasche di prima pioggia in zona stadio: ... (ilpescara.it)
- Vasche di prima pioggia - A causa delle interazioni tra precipitazione, atmosfera e superfici dilavate, particolare rilevanza ambientale assumono dunque le cosiddette acque di prima pioggia: esse sono costituite dal volume ... (skuola.net)
Mathi sommersa dalle polemiche: le vasche di esondazione non convincono nessuno - Dopo l’ennesima emergenza maltempo, la Regione stanzia 1,3 milioni per le vasche di laminazione lungo il Banna, ma il progetto divide. Tra proteste, dubbi sull’impatto ambientale e accuse di inutilità ... (giornalelavoce.it)