Il braccio violento della legge | la spiegazione del finale del film con Gene Hackman
Il braccioviolentodellalegge: la spiegazione del finale del film con GeneHackmanLa maggior parte dei registi ama concludere i propri film con una dichiarazione succinta, diretta e conclusiva. William Friedkin, invece, preferisce che il suo pubblico se ne vada con domande persistenti, spesso inquietanti, senza risposta. Dal finale inquieto de L’esorcista alla conclusione del suo ultimo film The Cain Mutiny Court-Martial, Friedkin è chiaramente attratto dall’ambiguità, rendendo i suoi film dei misteri non in senso narrativo ma tematico. Il suo impegno a trovare la realtà all’interno della finzione fa sì che i suoi finali siano raramente comodi e ben costruiti. È quello che accade anche in Il braccioviolentodellalegge, il capolavoro del 1971 che gli è valso l’Oscar per la Miglior regia. 🔗Cinefilos.it
- Gene Hackman: i cinque film imprescindibili per una carriera infinita
- Il BraccioViolento della Legge | William Friedkin e di quando Gene Hackman divenne grande
- Le Basi: William Friedkin. Il braccioviolento della legge (1971)
- Il braccioviolento della legge
- Il braccioviolento della legge. La recensione del film di William Friedkin
- Dennis Lehane da scrittore a showrunner: "Ho discusso con Scorsese per il finale di Shutter Island"
Il braccio violento della legge da 'terza scelta' - La deputata di Fratelli d’Italia scrive: “Non auguro a nessuno quanto sto subendo ingiustamente”. Il ministro Roccella: contro di lei sedicenti paladini della libertà. Nella settima mappa ... (quotidiano.net)
Gene Hackman ne Il braccio violento della legge, il film del 1971 con cui vinse il premio Oscar come miglior attore protagonista - VIDEO - I migliori momenti del film Il braccio violento della legge (The French Connection) con protagonista Gene Hackman. Con questa pellicola del 1971, Gene vinse il premio Oscar come miglior attore protago ... (informazione.it)
Gene Hackman: i cinque film imprescindibili per una carriera infinita - Da La conversazione a Colpo vincente: i titoli da (ri)vedere per ricordare il talento di un attore formidabile. Alla fine, senza nessuna spiegazione immediata, né una logica che possa razionalizzare l ... (msn.com)