Criminalità socializzata | come le mafie usano i social network il nuovo libro di Claudio Cordova

Iod edizioni annuncia la 30ma pubblicazione della collana ‘Cronisti scalzi’, dedicata alla memoria di Giancarlo Siani, dal titolo “Criminalitàsocializzata. Le mafie nei socialnetwork. Dai pizzini ai post” (264 pagine, 15 euro) del giornalista ClaudioCordova. Il libro offre un’analisi penetrante e dettagliata dell’evoluzione delle mafie nell’era digitale. Il testo si presenta come un’indagine approfondita sulla transizione della Criminalità organizzata dai mezzi comunicativi tradizionali verso le nuove piattaforme digitali, delineando come i socialnetwork siano diventati uno strumento fondamentale per la propaganda, la gestione delle operazioni e la costruzione di un’immagine pubblica manipolata. Attraverso una narrazione incisiva, Cordova esplora il modo in cui figure criminali utilizzano piattaforme come X per diffondere le proprie narrazioni, Instagram per esibire uno stile di vita lussuoso e invidiabile e TikTok per attirare l’attenzione dei giovani, trasformandoli in potenziali reclute. 🔗Leggi su Ildenaro.it

Immagine generica
  • "Criminalità socializzata": come le mafieusano i social network, il nuovo libro di Claudio Cordova
  • criminalita socializzata mafie usano“Criminalità socializzata, le mafie nei social network”: il nuovo saggio di Claudio Cordova - Il libro "Criminalità Socializzata: Le mafie nei social network", scritto dal giornalista Claudio Cordova, offre un'analisi penetrante e dettagliata dell'evoluzione delle mafie nell'era digitale ... (grandangoloagrigento.it)
  • criminalita socializzata mafie usanoPubblicato il libro “Criminalità socializzata. Le mafie nei social network. Dai pizzini ai post” - "Criminalità socializzata. Le mafie nei social network. Dai pizzini ai post" è il titolo di un libro di Claudio Cordova ... (strettoweb.com)
  • criminalita socializzata mafie usanoIn uscita il libro di Claudio Cordova “Criminalità Socializzata: Le mafie nei social network” - La Iod edizioni annuncia la 30ª pubblicazione della collana Cronisti scalzi, dedicata alla memoria di Giancarlo Siani, dal titolo “Criminalità socializzata. Le mafie nei social network. Dai pizzini ai ... (informazione.it)