La denuncia di Oxfam | Cisgiordania come Gaza in atto il più grande sfollamento forzato dal ’67 Israele impedisce lavoro umanitario
Un’ondata di violenza senza precedenti messa in atto dall’esercito israeliano e dai coloni in Cisgiordania, sta causando il più grande sfollamento forzato dall’inizio dell’occupazione del 1967. come già accaduto a Gaza, anche qui le persone sono costrette ad andarsene, sono più di 40 mila, dall’inizio del cessate il fuoco, il numero più alto degli ultimi 58 anni. È l’allarme lanciato oggi da Oxfam, in seguito all’offensiva militare israeliana, che ha causato grande distruzione soprattutto nel nord della Cisgiordania. Un’operazione iniziata appena due giorni dopo il cessate il fuoco a Gaza con l’attacco a Jenin e che ora si sta estendendo anche ai campi profughi di Tulkarem, Nur Shams e El Far’a.“In tutta la regione le comunità palestinesi sono vittime di detenzioni arbitrarie, non possono muoversi, lavorare o andare a scuola. 🔗Ilfattoquotidiano.it![denuncia Oxfam da Ilfattoquotidiano.it la denuncia di oxfam cisgiordania come gaza in atto il più grande sfollamento forzato dal 67 israele impedisce lavoro umanitario]()

Ilfattoquotidiano.it - La denuncia di Oxfam: “Cisgiordania come Gaza, in atto il più grande sfollamento forzato dal ’67. Israele impedisce lavoro umanitario”
- La denuncia di Oxfam: “Cisgiordania come Gaza, in atto il più grande sfollamento forzato dal ’67
- Blog | A Gaza in un anno uccisi 6mila donne e 11mila bambini (Oxfam)
- “A Gaza la più grande strage degli ultimi decenni”, la denuncia di Oxfam
- Gaza, Oxfam: “Undicimila bambini uccisi in un anno”
- “Israele ha bloccato tre quarti degli aiuti alimentari per Gaza”: la denuncia di 15 ong tra cui Oxfam,…
- Oxfam, a Gaza più morti al giorno di ogni altra guerra dal 2000
-
Oxfam, 'in Cisgiordania il più grande sfollamento dal 1967' - ROMA - "Un'ondata di violenza senza precedenti messa in atto dall'esercito israeliano e dai coloni in Cisgiordania, sta causando il più grande sfollamento forzato dall'inizio dell'occupazione del 1967 ... (ansa.it)
-
Oxfam: in Cisgiordania come a Gaza «il più grande sfollamento forzato dal ’67» - L'allarme lanciato dall'organizzazione: dall'inizio del cessate il fuoco oltre 40mila persone costrette ad andarsene. «Occupazione illegale e crimini commessi non restino impuniti», l'appello ... (romasette.it)
-
Oxfam: Stiamo scoprendo solo ora l’entità della distruzione a Gaza - Londra - PIC. L'organizzazione britannica Oxfam ha dichiarato che Israele ha distrutto più dell'80% delle reti idriche e fognarie nella Striscia di Gaza, ... (infopal.it)
Video denuncia Oxfam