Cassazione Pietro Gaeta è il nuovo procuratore generale della Corte
PietroGaeta è il nuovoprocuratoregeneraledellaCassazione. Lo ha stabilito la votazione del plenum straordinario del Csm durante la seduta di questo pomeriggio. Presente, a presiedere, il Capo dello Stato Sergio Mattarella. I voti espressi a sostegno della nomina di Gaeta, fino ad oggi avvocato generale alla Suprema Corte, sono stati 20, contro le 9 preferenze andate all'altro candidato, Pasquale Fimiani, anch'egli avvocato generale alla Cassazione. Gaeta, che sostituisce Luigi Salvato che sta andando in pensione, assumerà il nuovo incarico a partire dall'11 marzo. 🔗Leggi su Tg24.sky.it

© Tg24.sky.it - Cassazione, Pietro Gaeta è il nuovo procuratore generale della Corte
- PietroGaeta è il nuovo procuratore generale della Cassazione
- Cassazione, il reggino PietroGaeta è il nuovo procuratore generale
- Un Csm diviso vota Gaetanuovo procuratore della Cassazione
- Il reggino PietroGaeta è il nuovo procuratore generale della Corte di Cassazione
- Cassazione, PietroGaeta nominato nuovo procuratore generale - LaPresse
- PietroGaeta è il nuovo Pg della Corte di Cassazione
Pietro Gaeta è il nuovo pg della Cassazione: il Csm lo nomina con venti voti, nove all’altro candidato. Mattarella: “Sarà una guida salda” - Classe 1958, originario di Reggio Calabria e vicino alla corrente progressista di Magistratura democratica (Md), Gaeta è attualmente uno dei sei avvocati generali della Suprema Corte ... (ilfattoquotidiano.it)
Cassazione, la lunga carriera del nuovo procuratore generale Pietro Gaeta - Sessantasei anni, origini reggine, Pietro ‘Piero’ Gaeta è il nuovo procuratore generale presso la Corte di Cassazione. In magistratura dal 1981, di area progressista, sposato con figli, ha alle spalle ... (adnkronos.com)
Cassazione, Pietro Gaeta è il nuovo procuratore generale - A sostegno della nomina di Gaeta, fino ad oggi avvocato generale alla Suprema Corte, sono stati espressi in plenum 20 voti, contro le 9 preferenze andate all'altro candidato, Pasquale Fimiani ... (italiaoggi.it)