Putin ha un nemico nascosto mentre l’Occidente è spaccato e si divide su tutto

Nel terzo anniversario dell’invasione russa dell’Ucraina, la confusione politica tra i Paesi occidentali è palpabile. Come scrive Paolo Garimberti su Repubblica, Vladimir Putin ha sempre visto nell’“Occidente collettivo” il suo vero nemico, un concetto che rimane fondamentale nella sua visione geopolitica. Ma oggi il panorama è tutt’altro che chiaro. La leadership europea appare frammentata, con metà dei capi di Stato e di governo dell’Unione Europea, accompagnati dal primo ministro canadese Justin Trudeau, che hanno visitato Kiev per celebrare il supporto all’Ucraina. In un contesto così frammentato, è assente la premier italiana Giorgia Meloni, un’assenza che pesa e getta interrogativi sul ruolo dell’Italia.La Posizione di Macron e la Relazione con TrumpL’instabilità delle alleanze occidentali emerge anche dalla visita di Emmanuel Macron a Washington, dove il presidente francese ha discusso con Donald Trump non solo della guerra in Ucraina, ma anche delle relazioni transatlantiche ancora scosse dalle recenti esternazioni dell’ex presidente degli Stati Uniti. 🔗Leggi su Thesocialpost.it

putin ha un nemico nascosto mentre l occidente è spaccato e si divide su tutto

© Thesocialpost.it - Putin ha un nemico “nascosto”, mentre l’Occidente è spaccato e si divide su tutto

  • Il nemiconascosto di Putin
  • Ucraina, Ue cerca unità su aiuti a Kiev e vara altre sanzioni contro la Russia
  • Trump dà i numeri sull’Ucraina e svela i tesori nascosti
  • Zelensky a Parigi da Macron: Putinnemico comune, "è contro l'Europa"
  • Ucraina - Russia in guerra, le notizie di sabato 27 luglio
  • Eliminazioni mirate in luoghi “sicuri”, Kiev copia la strategia del Mossad
  • putin ha nemico nascostoIl nemico nascosto di Putin - Nel terzo anniversario della guerra in Ucraina, c’è molta confusione nel cielo sopra quell’“Occidente collettivo” che Vladimir Putin ha indicato come il suo vero nemico dall’inizio di quella che lui c ... (repubblica.it)
  • putin ha nemico nascostoIl nemico nascosto di Putin e il terzo anno di guerra in Ucraina - A tre anni dall’inizio di quella che Vladimir Putin continua a definire un’“operazione militare speciale”, il conflitto in Ucraina non solo non accenna a placarsi, ma sembra aver scavato un solco semp ... (informazione.it)
  • putin ha nemico nascostoDietro gli occhi del nemico - Lei crede all’Fbi o al capo del Cremlino, a proposito delle accuse di interferenze russe nelle elezioni americane? “Putin mi ha detto che non ci sono state intromissioni da parte di Mosca. Non vedo ra ... (repubblica.it)