Pd verso sì a referendum su jobs act malumori della minoranza
Roma, 25 feb. (askanews) – La linea verrà fissata dalla direzione di giovedì, ma il Pd sembra andare verso il sì ai referendumdella Cgil sul jobs act, nonostante i dubbi dellaminoranza. Durante la riunione della segreteria di questa mattina, raccontano, la segretaria Elly Schlein ha innanzitutto fatto il punto sulle iniziative politiche dei prossimi mesi, che saranno incentrate sui 5 filoni indicati alla festa dell’Unità dello scorso settembre (sanità pubblica, istruzione e ricerca, lavoro e salari, politica industriale per la conversione ecologica, diritti sociali e civili). Quindi, si è inevitabilmente perlato molto della situazione internazionale e, appunto, dei referendum voluti da Maurizio Landini e che la stessa segretaria ha firmato. Un tema delicato, perché il jobs act è uno dei simboli del Pd di Matteo Renzi e l’ala moderata del partito vive con disagio l’idea di dover rinnegare quel voto, nelle scorse settimane in molti – da Graziano Delrio ad Alessandro Alfieri e Simona Malpezzi – hanno chiesto di evitare prese di posizione che sconfesserebbero le scelte fatte dal partito dieci anni fa. 🔗Leggi su Ildenaro.it
- Pd verso sì a referendum su jobs act, malumori della minoranza
- Collegamento stazione-aeroporto, PD: «Si prosegua verso Villafranca e Mantova»
- Pd verso il congresso e c’è già chi attacca Laguzzi
- Tagadà: Furfaro (Pd) attacca Montaruli (Fdi) e lei gli fa il verso del cane
- Consiglio regionale verso la fumata bianca: Sarah Bistocchi del Pd si prende la presidenza, Betti capogruppo Dem. Intesa sulle commissioni
- Incognita alleanze e toto-nomi, il Pd inaugura la corsa alle Regionali e parte dal programma
Pd verso sì a referendum su jobs act, malumori della minoranza - Roma, 25 feb. (askanews) – La linea verrà fissata dalla direzione di giovedì, ma il Pd sembra andare verso il sì ai referendum della Cgil sul Jobs act, nonostante i dubbi della minoranza. Durante la r ... (askanews.it)
Verso il congresso Pd. In cento al circolo Benassi: nasce l’Area progressista - L’ala Schlein-Lepore si organizza. Il coordinatore è l’ex consigliere Mumolo. In platea Ara, Caliandro, Pillati, ma anche nomi trasversali come Puglisi. (msn.com)
- Assemblea Pd ed elezioni, Ricci verso il sì. Bomprezzi: «Atim spettacolo indegno» Bonaccini: «Marche perdono competitività» - C’erano molti volti del Pd marchigiano ieri nella sala riunioni dell’hotel Grassetti di Corridonia per affrontare i temi messi all’ordine del giorno dell’assemblea. Si è partiti dalla surroga della ... (cronachefermane.it)