Paesi soffocati dal traffico Gorle blocca alcune vie I vicini si arrabbiano
Gorle (Bergamo)Continua a far discutere la questione della viabilità in Val Seriana, soprattutto nell’area est di Bergamo, caratterizzata da code quotidiane di auto e mezzi pesanti. Ad accendere le nuove polemiche la decisione del Comune di Gorle che, per contenere il traffico che attraversa il paese, ha annunciato una sperimentazione trimestrale, dal 3 marzo al 30 maggio, che riguarderà due strade di accesso al paese: i collegamenti non potranno più essere utilizzati dai non residenti dalle 7 alle 9, dal lunedì al venerdì. Si tratta di due strade spesso utilizzate dagli automobilisti diretti verso Bergamo per evitare le code lungo la strada provinciale 35 che collega Nembro con il capoluogo orobico. All’incrocio tra via Martinella e via Quasimodo, gli automobilisti non residenti provenienti da Torre Boldone non potranno accedere a Gorle, stesso provvedimento alla rotonda di via Trento per coloro che provengono da Ranica: due scorciatoie note ai pendolari della valle. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - Paesi soffocati dal traffico. Gorle blocca alcune vie. I vicini si arrabbiano
- Paesisoffocati dal traffico. Gorle blocca alcune vie. I vicini si arrabbiano
Gorle chiude, gli altri paesi non ci stanno. Ora il confronto si sposta in Provincia - VIABILITÀ . Dura la reazione dei sindaci vicini: «Decisione unilaterale, non si può agire da soli». Giovedì 27 febbraio in via Tasso si valuteranno le ripercussioni. Berlanda: «Non prevalgano istanze ... (ecodibergamo.it)
Gorle, test sul traffico con due varchi chiusi: Comuni vicini all’attacco - Il Comune di Gorle fa arrabbiare i paesi limitrofi, che chiedono l’intervento del presidente della Provincia, Pasquale Gandolfi. Il motivo è la sperimentazione sul traffico, con modifica della viabili ... (bergamo.corriere.it)
Test anti-traffico, Gorle chiude due «scorciatoie» - Il Comune di Gorle monitora il traffico che attraversa il centro del paese. E punta il dito contro gli automobilisti che utilizzano alcune strade di penetrazione come vie alternative per evitare code ... (ecodibergamo.it)