Lieve rallentamento dei mercati azionari europei Francoforte in crescita
Lieverallentamento dei mercatiazionari del Vecchio continente dopo l'avvio di Wall Street: la Borsa migliore resta quella di Francoforte che, dopo il voto tedesco, sale dello 0,5%, con Madrid che cresce dello 0,4% mentre Milano è piatta anche se sostenuta dalle banche. Limato dello 0,2% il listino di Londra, mentre Parigi cede lo 0,8% e Amsterdam lo 0,6%. L'euro oscilla sulla parità contro il dollaro a quota 1,046 dopo che il governatore della Banca del Belgio, Pierre Wunsch, in un'intervista al Financial Times si avvicina alla posizione tedesca e afferma che la Bce deve essere pronta a fermarsi nel taglio dei tassi. In questo contesto tiene anche lo spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni attorno ai 114 punti base, con un rialzo solo apparente rispetto ai 108 'basis point' dell'avvio dopo un cambio dei titoli di riferimento sui quali calcola il differenziale. 🔗Leggi su Quotidiano.net

© Quotidiano.net - Lieve rallentamento dei mercati azionari europei, Francoforte in crescita
- Lieverallentamento dei mercatiazionari europei, Francoforte in crescita
- La sofferenza dei mercatiazionari indiani peggiorerà con il rallentamento dell'economia e degli utili aziendali
- Outlook 2025, quali prospettive per bond, azioni e valute?
- Settimana da dimenticare per le Borse europee prima della Bce, Milano perde il 3,15%
- La diretta da Wall Street | Borse Usa poco mosse, Nasdaq -0,3%. Il Beige Book della Fed segnala un rallentamento dell’economia
- L’economia americana sta rallentando?
Lieve rallentamento dei mercati azionari europei, Francoforte in crescita - Francoforte guida i mercati europei con un +0,5% dopo il voto tedesco, mentre Milano resta stabile, sostenuta dalle banche. (quotidiano.net)
Borse europee caute in attesa dei PMI: Piazza Affari cede lo 0,3% - L'Europa finanziaria trattiene il respiro: cosa si nasconde dietro l'attesa febbrile dei dati economici chiave e quali strategie adottare? (it.benzinga.com)
- Mercati azionari: un 2025 tra crescita economica, rischi ed opportunità - Gli ultimi mesi del 2024 sono stati complessi, in sintonia con il resto dell’anno, con i mercati ... azionario. Un altro fattore incoraggiante è che l’economia statunitense sembra destinata ad un ... (quifinanza.it)