Da miniera a discarica Sequestrata maxi area occupata abusivamente
Sequestrata dai carabinieri forestali un’ex area mineraria di oltre 10mila metri quadri al termine di un’indagine che ha permesso di scoprire un’occupazione abusiva e una vasta discarica di rifiuti in Alta Valle Seriana. La conformazione della zona, situata a oltre mille metri di altitudine, avrebbe permesso agli occupanti di nascondere per anni l’estensione del degrado. Il blitz è scattato martedì dal Nucleo investigativo di polizia ambientale agroalimentare e forestale di Bergamo in collaborazione con i militari dei nuclei forestali della provincia, del personale Arpa del dipartimento di Bergamo e del dipartimento innovazione ricerca e sostenibilità di Arpa Lombardia. L’area, di proprietà dello Stato e confinante con il parco regionale delle Orobie Bergamasche, sarebbe stata occupata da anni senza titolo da due imprese di costruzioni che l’avrebbero trasformata in una discarica abusiva. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - Da miniera a discarica. Sequestrata maxi area occupata abusivamente
- Da miniera a discarica. Sequestrata maxi area occupata abusivamente
- Ex miniera trasformata in una maxi discarica abusiva in Alta Val Seriana
- Bosco Palo, da miniera a discarica di rifiuti tossici
- Il mistero infinito della miniera di Pasquasia tra amianto, mafia e scorie nucleari
- "Disastro ambientale in via miniera Ciavolotta", indagati 44 imprenditori
- Pasquasia tra scorie nucleari e lobby internazionali. Per Giuseppe Fava la miniera era al centro di “interessi di compagnie minerarie”
Ex miniera trasformata in una maxi discarica abusiva in Alta Val Seriana - L’OPERAZIONE. Un’ex area mineraria di oltre 10mila metri quadri è stata sequestrata dai carabinieri Forestali dopo un’indagine che ha portato alla scoperta di un’occupazione abusiva e di una vasta ... (ecodibergamo.it)
Maxi discarica abusiva in Alta Val Seriana: sequestrata un'area di 10mila metri quadri - Due imprese edili occupavano abusivamente il piazzale di un ex sito minerario del demanio e lo usavano come deposito per i rifiuti ... (milano.repubblica.it)
Sequestrata nel Napoletano maxi discarica di rifiuti speciali - Una discarica abusiva, contenente oltre 15 tonnellate di rifiuti speciali, è stata scoperta e sequestrata dalla Guardia di Finanza a Bacoli, in provincia di Napoli. (ANSA) ... (ansa.it)