Amianto e cibo putrefatto l’ordinanza del sindaco | A Inalca e Quanta la bonifica

Reggio Emilia, 21 febbraio 2025 – Inalca e Quanta dovranno “immediatamente” bonificare l’area di via Due Canali andata a fuoco nella notte fra il 10 e l’11 febbraio scorso. È quanto stabilisce l’ordinanza firmata oggi dal sindaco Marco Massari, primo responsabile della sanità pubblica. Le due aziende che fanno capo al gruppo Cremonini (lavorazione carni) e a CirFood (magazzino e stoccaggio materia prima fresca) dovranno presentare entro cinque giorni un piano per smaltire i generi alimentari stoccati nell’enorme sito che stanno andando in putrefazione e, soprattutto, i detriti delle coperture di Amianto che si sono frantumati all’interno del perimetro dell’area. “In data 11 febbraio 2025 si è verificato un incendio in un’area sita in via Due Canali 13 che ha interessato un edificio adibito alla lavorazione di carni fresche da parte della ditta Inalca spa e un edificio condotto da Quanta Stock&Go srl adibito a magazzino e logistica di alimenti – si legge nel documento –. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

amianto e cibo putrefatto l ordinanza del sindaco a inalca e quanta la bonifica

© Ilrestodelcarlino.it - Amianto e cibo putrefatto, l’ordinanza del sindaco: “A Inalca e Quanta la bonifica”

  • Amianto e ciboputrefatto, l’ordinanza del sindaco: “A Inalca e Quanta la bonifica”
  • amianto cibo putrefatto ordinanzaAmianto e cibo putrefatto, l’ordinanza del sindaco: “A Inalca e Quanta la bonifica” - di coperture in cemento amianto con relativa valutazione dello stato di conservazione”. Da lì sono partite le prime ordinanze urgenti (del 14 e del 15 febbraio), “finalizzate all’immediata bonifica da ... (ilrestodelcarlino.it)
  • amianto cibo putrefatto ordinanzaRogo, l’ordinanza del Comune: "Inalca ora paghi la bonifica dell’amianto e del cibo rimasto" - Il documento dell’amministrazione a tutela della salute pubblica redatto nelle scorse ore. La proprietà (Cremonini) sarà chiamata a farsi carico anche di quanto è già stato smaltito fuori dall’area. (msn.com)
  • Amianto ad Alba: una multa con denuncia penale, un'ordinanza scaduta e due ancora attive - il proprietario ha avviato autonomamente le pratiche edilizie per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto, regolarizzando la situazione prima dell'emissione di un’ordinanza. "Monitoriamo ... (targatocn.it)