Meno studenti meno risorse | come la denatalità cambierà la scuola tra sezioni tagliate e classi pollaio
Le giovani generazioni sono sempre più complesse, spesso fragili e senza punti di riferimento solidi. Sono uscite dalla pandemia un po’ malmesse e il Paese aveva sperato in un cambio di rotta su scuola e sanità, i due settori più colpiti dal Covid. Ma neanche questa volta è accaduto. La legge di. 🔗Leggi su Riminitoday.it

© Riminitoday.it - Meno studenti, meno risorse: come la denatalità cambierà la scuola tra sezioni tagliate e classi pollaio
- Menostudenti, menorisorse: come la denatalità cambierà la scuola tra sezioni tagliate e classi pollaio
- M’Illumino di Meno, al via la XXI edizione: facciate di Montecitorio al buio il 16 febbraio dalle 19 alle 20
- Contributi ai Comuni per la fornitura di libri di testo anno scolastico 2024/2025
- Il calo degli studenti lombardi: in cinque anni perse 2.600 classi
- Come sta l'università italiana?
- Scuola, in Sicilia gli studenti saranno 10 mila in meno: "Così perdiamo un pezzo di futuro"
- Meno studenti, più anziani: ecco come il declino demografico cambierà la mobilità - C’è poi un ulteriore aspetto da considerare, ovvero il fatto che gli anziani tendono a spostarsi di meno: in pratica si tratta della fascia meno mobile della popolazione, inoltre tendono a fare ... (msn.com)
- Meno studenti, più anziani: ecco come il declino demografico cambierà la mobilità - Qual è il futuro della mobilità? Mentre aumentano le ciclabili, le auto elettriche sono in crisi e il trasporto pubblico arranca, c’è un ulteriore aspetto da considerare: l’invecchiamento della popola ... (adnkronos.com)
- Libri di testo, arrivano i fondi 2,1 milioni di euro per i Comuni da destinare alle famiglie meno abbienti (con la novità di due fasce Isee) - La Regione ha liquidato ai Comuni marchigiani le risorse statali trasferite per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo, da destinare alle famiglie degli studenti meno abbienti. (msn.com)